Uno è dotato del sistema di retroilluminazione ambilight, l'altro ha un pannello full led.
Secondo voi, sia in ottica dvd/blue ray che programmi televisivi, qual'è il migliore?
grazie
ciao
Visualizzazione Stampabile
Uno è dotato del sistema di retroilluminazione ambilight, l'altro ha un pannello full led.
Secondo voi, sia in ottica dvd/blue ray che programmi televisivi, qual'è il migliore?
grazie
ciao
Anche io sono indeciso, alla stretta finale, tra questi due modelli. :cry:
In effetti mi sembra che attualmente siano i 32" migliori sul mercato. Il prezzo è lo stesso ma sicuramente ci saranno delle differenze.
Per quel po' che ne so, il Philips dovrebbe avere un audio migliore mentre lo Sharp, grazie al pannello full led, dovrebbe avere un nero migliore nei film in dvd/blue ray.
Per il resto chiedo a voi..
Per quel che ho potuto capire il Philips ha un audio eccellente.
La retroill. a LED aiuterà un po' con i dvd/bd ma credo solo all'occhio attentissimo e nell'uso normale non cambi il mondo anzi..
esteticamente sono entrambi molto belli a mio parere.
Io ho avuto modo di vedere il 9604 accanto allo sharp 600 mentre veniva trasmesso in hd il cartone animato "l'era glaciale". il Philips mi sembrava avere colori piu' tenui e maggiore fluidita, non so se questo possa dipendere dalla presenza dei 100 hz nei philips oppure da qualche altro settaggio. Anche io sarei indeciso tra questi due modelli, vengo da uno sharp 32x20e che mi ha deluso per la presenza del banding e non vorrei con lo sharp ricadere nello stesso problema, ho anche domandato nel forum se l'utilizzo dei led evita questo problema, ma nessuno mi ha risposto...
Che io sappia entrambi sono a 100 hz, quindi la fluidità dovrebbe essere simile. Bisogna vedere quanto il pannello full led può incrementare le prestazioni visive dello sharp nei vari ambiti applicativi...
Comunque l'altra volta l'ho visto in un centro commerciale e non mi e' sambrato male,ma ho paura del banding...
scusa la mia ignoranza ma che cos'è il banding?Citazione:
Originariamente scritto da vassago
penso delle fasce più luminose rispetto ad altre nel pannello dovute alla retroilluminazione.
cmq esteticamente mi piacciono entrambi parecchio.
alla fine mi sa che piglio il Philips.. per il mio uso i LED non fanno la differenza credo.
Sono anch'io alla stretta finale . Ho scartato lo Sharp perchè in digitale terrestre con segnale non perfetto mi sembra inferiore a Philips di parecchio...
Cosa ne pensate del Sony W5500 ? iNFERIORE ?
Ho scartato anche il Pioneer Kuro lcd perchè ha il blasone ed il prezzo dalla sua , ma, essendo pannello sharp credo sia inferiore all'LE700 . Sbaglio?
Allora vado di Philips ? :confused:
io credo che aspetterò dopo Natale magari calano i prezzi o esce qualche novità cmq ho visto il samsung in SD e non era male lo sharp era in visione HD bello ma no fantastico.Citazione:
Originariamente scritto da TOMCRUISE
Un passo in avanti al classico fullHD ma ancora secondo me per l'alta def si debba aspettare un po per i led cmq la mia indecisione e tra questi sharp o samsung per i 32":rolleyes: :rolleyes:
Indubbiamente dopo Natale, verso Marzo, usciranno nuovi modelli ma è probabile che se vuoi fare acquisti il periodo natalizio sia quello migliore.
Mi dicono però che proprio verso natale dovrebbe uscire un nuovo Samsung a led (8000?) che dovrebbe ulteriormente migliorare quello attuale.
Staremo a vedere
Avete anche ragione Voi ...dopo Natale di sicuro ci saranno i saldi.
Beh la mia priorità è soprattutto acquistare il miglior LCD 32 in commercio poi non guardo i 100 -200 euro. Per un motivo molto semplice: lo tengo sinchè va e quindi non mi cambiano la vita di certo 100-200 euro nell'arco di tanti anni...
Inoltre lo comprerò in negozio. Per 2 ragioni: 1) perchè almeno avrò l'assistenza e abitando a 60 km dai centri assistenza andrà il mio negoziante eventualmente a portarlo. Inoltre abito in una zona in cui spesso molto spesso la parabola va fuori puntamento almeno andrà il mio negoziante gratis a farmelo. 2) iL mio negoziante è il mio vicino di casa ;)
Vediamo se riesco a spiegartelo: praticamente si tratta di un diffetto dell'illuminazione del pannello la quale non risulta uniforme, in pratica nelle scene con movimento della telecamera in orizzontale e con colori uniformi principalmete sul grigio o sul verde si notano delle bande. Di solito questo difetto non e' presente sui pannelli da 32'...Il mio sharp invece ne e' affetto ed e' l'unico motivo per cui vorrei cambiarlo. A rigor di logica, con la retroilluminazione a led dei nuovi sharp questo problema dovrebbe essere minore, ma finora nessuno degli esperti del forum ha affrontato questo argomento per cui resto con il dubbio...Citazione:
Originariamente scritto da Teodoro
Grazie, ho capito abbastanza bene il problema che mi hai spiegato.
Come dici tu, bisogna vedere se lo sharp a led ne continua a rimanere afflitto...