sony kdl32s5600 grossi problemi
Salve un mio carissimo amico che non dispone della connessione mi ha pregato di diffondere questo appello. Ha acquistato da circa 15 gg il suddetto tv color (che sono andato a vedere di persona). Tutto ha funzionato bene fino a 3 giorni fa. Di colpo il tv sembra impazzito, se si cerca di guardare uno dei canali del bouquet di Repubblica Tv (dove c'è anche All Music) il tv si blocca, ovvero non consente piu di cambiare canale, in oltre dopo poco l'immagine sparisce o si freeza. Chiamata l'assistenza (entrambe le 2 presenti a Napoli) gli viene comunicato che tale difetto è conosciuto ma non esiste soluzione e che l'unica cosa possibile per ovviare al blocco del tv è quella di eliminare manualmente tutti i canali contenuti in tale bouquet (a Napoli trasmessi sul canale 47).
L'assistenza si è rifiutata anche di recarsi a casa di questo mio amico per constatare il difetto e rilasciargli una dichiarazione di quanto detto telefonicamente. Sinceramente trovo questo comportamento davvero incredibile da parte di Sony, che da sempre è stato un marchio sinonimo di qualita' nel campo dei tv color.
A questo punto il mio amico ha contattato la Sony Italia, dopo aver consumato una ricarica telefonica da 5 euro (il numero è a pagamento! 199) è riuscito a parlare con un tecnico, il quale ha ammesso il difetto e che Sony Italia non è in grado di risolverlo! Ma che lo fara' contattare dal service di Napoli (a questo punto mi chiedo perchè visto che loro stessi ammettono che non sanno risolverlo). Inoltre gli ha confermato che i tv della stassa serie nei formati 32, 40, 42" soffrono di questo problema, e che a Torino (dove lo switch off dell'analogico è avvenuto) hanno numerose segnalazioni di blocchi di detti tv.
Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema e se ha trovato una soluzione alternativa al sopprimere i canali che procurano il blocco ed avvisare tutti coloro che volessero acquistare un tv di questo modello, di farselo provare su questo bouquet prima di comprarlo!
Saluti.