Visualizzazione Stampabile
-
televisore Led fullHd
salve a tutti,
ho deciso che per natale più o meno comprero un televisore Led e vorrei avere un bel televisore ovviamente full hd per sky e per usare la play3 come lettore blu ray...
la mia idea per non andare su cifre troppo esagerate era di puntare su un 37" che per la mia stanza sarebbe perfetto...
quale modello mi consigliereste???????
grazie a tutti..
-
-
la distanza è di circa 2 metri e mezzo...forse qualcosa in piu..
-
Cominciamo a dire che, per la tua distanza di visione, ti dovrai indirizzare verso un 42 pollici, ancora meglio 46.
In percentuale quante sorgenti SD e quante HD utilizzerai?
Intanto leggi qua: http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
che cominci a chiarirti le idee...
-
Stesse esigenze... Molti dubbi...
Ne elenco alcuni:
•LCD o LED TV?
•Sono importanti i 200Hz?
•37", 40"? 32" perchè non vanno bene? (la distanza di visione è di poco superiore a 2 metri)
•Qual'è il marchio migliore anche a livello di garanzia? (Alcuni danno il pixel 0 che non sottovaluterei)
•Quale altra caratteristica bisogna valutare?
Ciò che posso aggiungere è il budget, cioè tra i 700 e i 900 euro (preferirei verso i 700), e la tipologia d'uso che ne verrà fatta, ovvero:
•30% Xbox360 (con cavo HDMI)
•40% Sky HD (cavo HDMI) (alcuni canali sono in HD, altri no)
•20% DVD (cavo Scart) (per adesso non Blueray ma non lo escluderei del tutto)
•10% TV con segnale digitale terrestre (suppongo il decoder sia integrato in tutte, anche se per ora il segnale è ancora analogico)
Ah, per adesso mi avevano colpito alcuni TV, tra cui LG 32/37SL8000, Sharp 32/37LE600 e 32/37LE700, Samsung UE32/37B600... Ma non disdegno assolutamente consigli su altre marche e modelli.
Che confusione... Please help me...
-
@cla1982
Non è che ripetere qui il contenuto di un tuo post identico ti farà avere più risposte...
Forse è meglio che leggi il regolamento prima che intervenga un moderatore...
-
Perdona la mia insistenza, sono nuovo e non ottenevo risposte... entro domani devo aver compiuto la scelta perchè dovrò obbligatoriamente acquistare la TV... sono nel panico...
Cmq già che c'eri potevi anche sfruttare l'occasione per dare un parere piuttosto che insegnarmi solo le regole... Avrei apprezzato...
-
Citazione:
Originariamente scritto da cla1982
Cmq già che c'eri potevi anche sfruttare l'occasione per dare un parere piuttosto che insegnarmi solo le regole... Avrei apprezzato...
Quoto in pieno:)
Cla1982, ora sai anche tu che l'italia oltre ad essere un popolo di poeti, navigatori e allenatori è anche un popolo di moderatori:D
Io mi trovo nella tua stessa barca, quindi non posso darti una mano.
Un consiglio che ti posso dare per mia esperienza personale è di eliminare completamente l'impazienza e la fretta, prima di buttarti in un acquisto devi esserne completamente sicuro,ora non so perchè tu devi per forza entro domani comprare, ma se non èuna questione di vita o di morte, aspetta!!!
-
@ sisoker
Oltre ad essere completamente off topic in una discussione tecnica, ti permetti di fare della facile ironia che non mi piace per niente.
Spero che non ci saranno ulteriori repliche e si torni a parlare di TV.
-
Carissimo Sonycuss55, chiedi che si torni a parlare di tv quando il tuo intervento non aveva per nulla l'aria di un sano e utile consiglio, penso che ogni tanto un Po di gentilezza per chi chiede un aiuto a chi è più esperto di lui non guasterebbe.
Per fortuna che non siamo tutti fatti della stessa pasta.
Con questo chiudo e chiedo scusa a tutti gli altri per il fuori discussione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sonycus55
@ sisoker
Oltre ad essere completamente off topic in una discussione tecnica, ti permetti di fare della facile ironia che non mi piace per niente.
Spero che non ci saranno ulteriori repliche e si torni a parlare di TV.
Mi duole ricordartelo ma sei stato tu il primo a rispondere senza nemmeno menzionare le TV... Avresti potuto essermi d'aiuto e hai preferito invece la sola "ramanzina"...
Cmq il discorso spero sia chiuso, non volevo creare scompiglio, e spero che qualcuno possa cmq darmi una mano...
-
Ancora.
La vogliamo chiudere una volta per tutte o no.
-
Si possono "riprendere" le persone anche con modi più gentili.
La moderazione lasciamola ai moderatori.
Chiudo qui ma di mia iniziativa come è giusto che sia.
xCla1982
viste le tue tante domande e dubbi ti converrebbe aprire un apposito thread cliccando in alto a sx sul tasto giallo "Nuova Discussione", questo affinchè ti si possa rispondere più nello specifico e giustamente per rispondere meglio al quesito posto in questo thread da danbelakor che lo ha aperto. (se hai dubbi chiedi ad un mod. in privato).
Ciao:)
-
magari preferirei tornare in topic...
quindi preciso alcune cose per chi me le ha chieste:
la grandezza che cerco è il 37"" al massimo 40"" ma sarebbe già grande perdove deve stare la tv..
come dispositivi utilizzerò:
home theatre 5.1 collegato con cavo hdmi
ps3 sia console che lettore dvd/bluray
decoder mysky HD
PS- aggiungo un'altra cosa: sono stato in giro per vari negozi e mi hanno detto che a novembre dovrebbe uscire il Led 37" serie 8...non so ancora quanot costa ma credo che potrebbe essere la scelta giusta considerando i 200hz motion plus....
per l'audio invece nn mi preoccupo in quanot userò sempre l'impianto audio piuttosto che le casse del televisore..
-
danbelakor comunque sia io eliminerei dalle possibilità d'acquisto il 37", che per una distanza di visione di 2 metri e mezzo diventerebbe piccolo.
Io per la stessa distanza acquisterò il 46",questo verso aprile prossimo quando è preventivato un trasferimento.
Ho verificato dal rivenditore e mi sembra il n° di pollici adatti per 2m e 1/2.
Vai e prova anche tu dal vivo.