Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4708.html
Sky Italia annuncia per dicembre la "digital Key"per riprodurre i canali del digitale terrestre in chiaro, nuove offerte commerciali e fino a 30 canali HD entro il 2010
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
azz per una volta che vi avevo battuto per qualche minuto :D :D :D
Va beh... comunque è una gran bella notizia, soprattutto se si veicoleranno anche i canali HD
-
Fantastica la "Digital Key"!!!
Ma sarà a noleggio? sarà un servizio a pagamento? Insomma.. CHE SARA'???? :D
E anch'io vorrei sapere se i canali HD del DTT saranno visibili (visto che la si potrà collegare solo ai decoder HD)
-
A occhio direi niente DTT Hd.
Il fatto che la chiavetta sia collegabile soltanto ai decoder Hd si spiega facilmente con il fatto che il decoder Sd non ha la presa Usb.
Mi pare, inoltre, che i beneamati ricevitori Sky decodifichino soltanto l'mpeg 2, mentre non credo che decodifichino l'mpeg 4 del DTT (qui potrei sbagliarmi).
In ogni caso, dato che con la chiavetta sarebbero visibili soltanto i canali free to air, dubito che si avrebbe un grosso vantaggio ad avere una astratta compatibilità con l'hd (esperimenti Rai a parte).
-
Si... Credo tuttavia che se ci saranno dei canali HD in Chiaro ,con tutta probabilità si riuscirà a vederli.
-
Prima cosa il decoder SkyHD (che possiedo ormai da tempo immemore) NON E' dotato di una presa USB dunque non capisco proprio come si possa collegare la chiavetta.
In secondo luogo, per quanto mi riguarda, la vera notizia bomba sarà quando Sky deciderà di attivare l'HD anche sul Multivision perchè sinceramente non se ne può più di questa limitazione!
Il resto ben venga per chi magari non può permettersi di spendere grosse cifre per un TV HD e trovo geniale l'escamotage adottato da Sky per rendere completamente vana la piattaforma TiVù Sat. Un solo decoder (che spero aggiornino a breve) e un solo telecomando sia per DTT che per SAT senza che l'utente si accorga di passare da uno all'altro formato.
-
Vabbè ma occorre sempre collegare alla chiavetta l'antenna no? E chi non è coperto comunque non vedrà nulla. Quale è la novità?
-
Concordo pienamente con M@tteo79: non capisco perchè Sky non permetta di avere MySky HD e MV HD a chi possiede già lo Sky HD.
Sarebbe così semplice mandarmi un decoder My Sky HD e attivare l'HD sulla seconda scheda, il decoder HD ce l'ho già.
Francamente non capisco cosa ci si faccia con i canali DTT che, a parte qualche canale nazionale, sono perlopiù immondizia locale con televendite pietose al limite della legalità. E poi figuriamoci la capacità ricettiva di queste chiavette da inserire dietro un decoder che magari è situato all'interno di qualche mobile di appartamenti ai piani bassi: non prendi nemmeno Rai 1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da M@tteo79
Prima cosa il decoder SkyHD...
le versioni 820 e 830 hanno l'entrata USB....
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
E poi figuriamoci la capacità ricettiva...
dovrai attaccare l'antenna alla chiavetta:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da M@tteo79
trovo geniale l'escamotage adottato da Sky per rendere completamente vana la piattaforma TiVù Sat.
La piattaforma TiVù Sat dovrebbe servire a chi si trova in una zona NON coperta dal DTT; pertanto faccio fatica a capire come possa questa digital key costituire un'alternativa alla piattaforma satellitare "Raiset"...
Il suo unico utilizzo, pertanto, dovrebbe essere quello di consentire la visione dei contenuti DTT, nelle zone coperte dal segnale, a chi non possiede un decoder o una TV con tuner DTT (ma possiede mysky HD :eek: ...) con una qualità che dovrebbe essere molto scarsa, vista la poca efficienza di questi dispositivi, in condizioni meno che ottimali....
Insomma, non mi sembra una gran cosa. Felice di essere smentito, naturalmente...
-
e le tv?
In tutta onestà sono molto interessato al discorso TV in offerta. Devo andare a vivere da solo a dicembre, e mi sembra l'occasione buona per prendere due piccioni con una fava.
Ammesso e non concesso che siano modelli interessanti e a prezzi buoni...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ente-x
dovrai attaccare l'antenna alla chiavetta:)
Ci si può collegare tutte le chiavette del mondo, ma se il DTT non copre un data zona a che cosa serve? Bisognerà usare comunque la piattaforma TIVU' SAT per RAI, Mediaset, ecc. Oltretutto nell'offerta è compreso l'acquisto di televisori che già dispongono di decoder digitale terrestre integrato e si avrebbe un doppione.
-
azzardo un'ipotesi (molto tirata x i capelli): loro prendono il segnale DTT delle emittenti principali lo codificano in qualche modo e lo inviano al satellite, poi chi ha la chiavetta lo può decodificare, in modo da poter vedere i canali DTT anche se non coperti dal segnale.
-
Sì, ma ammesso che sia tecnicamente fattibile, così si porrebbe un problema di diritti e saremmo punto e a capo visto che questa è ormai una guerra commerciale. Secondo me SKY cercherà più che altro di far leva ingolosendo gli utenti sull'acquisto dei televisori per rimpolpare il portafoglio clienti. L'unica soluzione logica sarebbe un decoder unico per qualsiasi piattaforma e poi si sceglie cosa vedere o a cosa abbonarsi.
-
Con le chiavetta DTT potresti guardare i canali RAi o Mediaset (non Premium) quando questi criptano per il satellite, dato che sono comunque FTA su DTT, sul decoder Sky (come era fino a qualche mese fa, insomma, almeno per i canali RAI via sat che trasmettevano in simulcrypt anche NDS)...ecco a cosa serve.