Pioneer BDP-LX08 Qualità AUDIO
Salve a tutti ho da poco acquistato il lettore BD pioneer e prima di fare questa discussione ho spremuto per benino questo lettore.:D
Fin quando non mi arriverà un proiettore decente o un Kuro sempre Pioneer non parlerò della qualità d'immaggine, che tra cui l'ho trovata migliore rispetto alla PS3, in ogni caso la mia discussione riguarda l'AUDIO di questo fantastico lettore BD.
Sono anche possessore di un Pioneer DV 868 lettore SACD e DVD-AUDIO e siccome volevo vedere come si comportavano i nuovi convertitori audio del LX08 ho collegato entrambi i lettori al mio Marntz PM8003 e ho messo nel Pioneer DV868 la versione SACD-stereo del disco, mentre nel LX08 la versione CD del disco.
Volete sapere cosa è successo????
Il BDP-lx08 con il CD aveva un suono molto più dettagliato e più profondo dell'868 della versione SACD:eek:
Mi stavo quasi sentemdo male, perchè non riuscivo (e non riesco tuttora a capire) come un lettore BD possa sentirsi meglio del lettore 868:cry: :cry:
Però le sorprese non finiscono qua, per quanto riguarda la qualità audio analogica multicanale, sono rimasto un pò perplesso, siccome sono possessore di un'amplificatore HT Pioneer vsx-ax4 senza nuove codifiche HD, ho collegato il player sia con le uscite analogiche che con l'HDMI facendo convertire al lettore i segnali DTS-HD e dolbytrue HD sia dalle uscite analogiche che digitale.
Le differenze con i 2 segnali sono state quasi nulle entrambe le uscite si sentivano quasi uguali e non si avvertivano differenze eclatanti tra i formati compressi e non compressi.
Se invece facevo decodificare all'amplificatore una normale traccia DTS o Dolby, era 10 volte meglio della traccia HD fatta decodificare dal lettore.
Allora chiedo a tutti i possessori che stanno nella mia stessa situazione sbaglio qualche impostazione? (anche se mi sono letto 2 volte il manuale d'istruzione!!!) Visto che da come avevate raccontato in altri forum le uscite analogiche dell'08 così come quelle del LX71 facevano gridare "al miracolo" e rendere inutile l'acquisto di un amplificatore HD:)
Un'altra cosa è normale per la parte stereofonica questo lettore si senta meglio dell'868????:eek: :eek:
Se qualcuno può fare anche lui dei paragoni, che rispondesse a questo forum.;) Ciao