Quali AP front con un Arcam AVR600?
Ciao a tutti,
dopo essermi documentato un po', aver ritoccato verso l'alto il mio budget ed avere ascoltato diverse cose, sarei orientato verso un AVR600 (uso 70% musica in Stereo - 30% HT), a meno che adesso qualcuno salti fuori in flagrante OT dicendomi autorevolmente che lo Z11, il Susano o l'A1HDA suona meglio (la Musica!), e ora devo scegliere quali AP abbinargli come L+R front in una sala rettangolare di 5,5 (AP e punto d'ascolto) x 4,5m.
Ascolto di tutto ma, tra un SACD del più bello ed intimo quartetto d'archi del mondo riprodotto da un impianto da 500.000 euro e gli AC/DC, Chaka Kahn o Diane Schuur dal vivo, tutta la vita la seconda. Capacità di cesellare il soundstage, radiografare e micro-rappresentare sono le benvenute, ma solo se unite ad un grosso e controllato diaframma.
Ho ascoltato (e mi son piaciute entrambe):
* Linn Majik 140
* Sonus Faber Liuto (che mi porterebbero fuori budget, mi chiedo se giustificabilmente o meno dato che una parte di me si dice "quelle casse renderebbero molto di più se pilotate meglio")
Mi hanno offerto (ma non ho mai ascoltato)
* B&W CM9
* MonitorAudio Gold Reference 20
* Canton Vento (non ricordo se 870 o 890?)
* ProAc Studio 140
Nell'ascolto di musica, secondo voi, quali di queste (o altre!) non avendo modo di ascoltarle tutte, e certamente mai pilotate dallo stesso ampli così da poter scegliere a ragion veduta (ascoltata :D ) ?
Ciao e grazie! :)
Andrea
Ps: come va il Sunfire HRS12 ?
Editato per aggiunta di PS.