Visualizzazione Stampabile
-
[BRD] Houdini
La trama in breve…
"Quando il famoso artista delle fughe impossibili Harry Houdini approda ad Edimburgo ed offre un premio di 10,000 dollari a chiunque possa metterlo in contatto con la madre dall’oltretomba, una bella ma insidiosa sensitiva, spalleggiata dalla giovane figlia, sua complice, accoglie la sfida. Il tempo che trascorre con questa donna misteriosa fa sì che Houdini resti stregato dal suo fascino, e ciò che agli inizi è solo una simpatia diventa un rapporto complicato e pericoloso."
Visto oggi.
Il film è piacevole e l'interpretazione di Cathrine Zeta Jones direi ottima.
Il video non è su altissimi livelli ma tutto sommato discreto 7
L'audio non è esplosivo e qualche effetto in più (visto che si parla di magia) l'avrei gradito 7
Film 7
-
-
Visto l'altra sera...
Un buon film, ottime le interpretazioni(Zeta su tutte), buona la scenografia.
Avrei preferito però fosse più approfondita la storia di Houdini,soprattutto riguardo ai suoi inizi,ma va bene così, evidentemente si è scelto di privilegiare lo scorrimento della storia piuttosto che rischiare di appesantirla.
Ottimo per me invece il video,che al contrario del buon Doraimon ho trovato a livelli molto alti,in particolare su scene diurne, splendidamente dettagliate e dai colori vivi e vibranti (visto su plasma Pana).
Audio buono.
-
beh,c'è Guy Pierce: una garanzia (anche se a mia moglie non piace per nulla come attore... bah, strane le donne :D).
il film io l'ho noleggiato domenica da BB ma non sono ancora riuscito a vederlo, stasera sarà mio !! :)
-
Il video qualitativamente è buono (non ottimo) ma molte scene girate in interno di giorno con la luce che entra delle finestre sono sovraesposte con troppo bagliore ( per capirci tipo nebbiolina) che slava il contrasto...ecco perchè non mi ha convinto più di tanto.
-
E' vero, alcune scene sono molto buone come video, altre sono sovresposte con un nero che diventa grigio, come se uno avesse improvvisamente aumentato la regolazione di luminosità del proiettore. Quindi direi che 7 è anche generoso vista la qualità altalenante.
-
Ma e' gia' uscito da noi per la vendita oppure solo noleggio?
-
-
Affittato da BB perché "The Illusionist" e "The Prestige" mi eran piaciuti : grande delusione, secondo me questo film è più noioso dell' Armata Potionkin !
Voto al film 0,5
Qualità Video 4,5
Qualità Audio 6 ( che però diventa un 2 se pensate che è DTS HD MA )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Affittato da BB perché "The Illusionist" e "The Prestige" mi eran piaciuti....
a caldo...appena visto.. e mi ritrovo a condividere in pieno :(
diciamo anche che probabilmente il budget del film in questione era diverso (più basso) da quello usato per gli altri 2 ..e si vede tutto nel risultato finale.
bravi comunque gli attori principali che tutto sommato "reggono" insieme il flim che altrimenti cascherebbe davvero a pezzi.
blu-ray sottotono.. sia video che audio (nonostante le 2 traccie audio true/master in hd disponibili).
per inciso :
Spoiler: |
la scena verso la fine in cui loro si baciano che dura circa 1 minuto è quasi tutto virato al nero, dove la qualità di quel nero è soprendentemente bassa ed il display indica circa 10bm di flusso a/v.. |
vabbè, meno male che esiste il noleggio :)
video 6
audio 6
film 5
-
Insomma pareri contrastanti...penso che lo vedro',ma anche io a noleggio...
-
si ma questo film fa rimpiangere anche le 2 ore di lampada sprecate per vederlo :D
-
Quoto i pareri negativi.
Anche una resa audio/video straordinaria non avrebbe potuto risollevare le sorti di un film che personalmente ho trovato brutto in modo quasi molesto.
Opinione personalissima.
-
Il film non è che sia un capolavoro ma discreto lo è, se poi lo paragoniamo ad altra robaccia che ho visto ultimamente diventa anche buono.
A differenza degli altri due (The Illusionist e The Prestige) questo è più incentrato sull'amore e sulla debolezza del personaggio più che sui suoi numeri di prestigio.
Non è malaccio sul lato artistico forse un pò meno sul lato tecnico della produzione..
-
Visto.
Tecnicamente valido ma il film proprio non riesce a decollare!!!