DiVX e VPR - Vietato ai puristi
In attesa dell'acquisto del mio primo vpr (sono ancora molto indeciso e stò aspettando l'uscita di infocus 4805), ho intenzione di comprare un lettore DiVX. Chiedo a qualcuno che lo ha testato che immagine si ottiene proiettando un film Divx (mi riferisco ad un buon Divx ottenuto da DVD originale e non quelle schifezze che spesso si trovano in rete ottenute con telecamera digitale!) con un Vpr di fascia medio-bassa (con risoluzione 600 x 800 o simile).
In altre parole: con tv a tubo catodico i buoni divx si vedono con una qualità più che accettabile ma con il vpr?? Si accentuano troppo i difetti di immagine? E' meglio un lettore come il Kiss che è progressive scan?
P.S. Pregherei i puristi dell'immagine di astenersi da commenti del tipo "i DiVX sono robaccia", ecc, ecc.. Sappiamo tutti cosa valgono e del resto e neppure io ci guarderei mai un film come ad esempio "Il signore degli anelli". Tuttavia io utilizzerò il mio futuro vpr come una normale Tv e quindi oltre alla partita trasmessa dalla RAI potrei vederci anche qualche DivX o, perchè no, anche qualche vecchio film in VHS.
saluti a tutti
Re: DiVX e VPR - Vietato ai puristi
Citazione:
smeagle ha scritto:
P.S. Pregherei i puristi dell'immagine di astenersi da commenti del tipo "i DiVX sono robaccia", ecc, ecc..
Ma scusa, vuoi commenti spassionati o vuoi sentirti dire che il divx, tutto sommato, ha una qualità accettabile sul grande schermo?
Ciao Aurelio.
Re: DiVX e VPR - Vietato ai puristi
Citazione:
smeagle ha scritto:
In attesa dell'acquisto del mio primo vpr (sono ancora molto indeciso e stò aspettando l'uscita di infocus 4805), ho intenzione di comprare un lettore DiVX. Chiedo a qualcuno che lo ha testato che immagine si ottiene proiettando un film Divx (mi riferisco ad un buon Divx ottenuto da DVD originale e non quelle schifezze che spesso si trovano in rete ottenute con telecamera digitale!) con un Vpr di fascia medio-bassa (con risoluzione 600 x 800 o simile).
In altre parole: con tv a tubo catodico i buoni divx si vedono con una qualità più che accettabile ma con il vpr?? Si accentuano troppo i difetti di immagine? E' meglio un lettore come il Kiss che è progressive scan?
P.S. Pregherei i puristi dell'immagine di astenersi da commenti del tipo "i DiVX sono robaccia", ecc, ecc.. Sappiamo tutti cosa valgono e del resto e neppure io ci guarderei mai un film come ad esempio "Il signore degli anelli". Tuttavia io utilizzerò il mio futuro vpr come una normale Tv e quindi oltre alla partita trasmessa dalla RAI potrei vederci anche qualche DivX o, perchè no, anche qualche vecchio film in VHS.
saluti a tutti
Sono un "aspirante purista", ma con un figlio appassionato cacciatore di "Robaccia".
Sono abbonato a fastweb e i computer di casa sono in Lan, quindi la robaccia viene vista sia su CRT da 19" che su Vpr/Zplayer/ffdshow.
La differenza qualitativa CRT/VPT x le basse risoluzioni è abissale.
Concludo dicendo che la perdita VPR/Crt è del 40%, e la robaccia la vedi su VPT solo perchè è gratuita, non parlo nemmeno della sezione audio.
Naturalmente ogni volta che devo soggiacere a questo spettacolo indecente, manifesto il + totale disgusto, ma il fascino del gratuito è + forte della ricerca della qualità.
Re: Re: DiVX e VPR - Vietato ai puristi
Citazione:
aurel ha scritto:
Ma scusa, vuoi commenti spassionati o vuoi sentirti dire che il divx, tutto sommato, ha una qualità accettabile sul grande schermo?
Ciao Aurelio.
mi bastava una semplice risposta come quella di Aduwind, che ringrazio per questo.
bye
Re: Re: Re: DiVX e VPR - Vietato ai puristi
Citazione:
smeagle ha scritto:
mi bastava una semplice risposta.......
bye
Smeagle... ora quindi hai trovato il tuo.... tesssSSSooroo :D :D
iao:p
Re: Re: Re: DiVX e VPR - Vietato ai puristi
Citazione:
smeagle ha scritto:
mi bastava una semplice risposta come quella di Aduwind, che ringrazio per questo.
bye
Mio caro Smeagle, non dispiacerti e non pensare che io ce l'abbia con te: è solo che non vedo uno straccio di motivo valido per farsi del male con divx su 100" e non voglio fare nulla per incoraggiare una simile pratica.
Se si tratta di un fatto sporadico, non c'è problema ma, visto che ancora stai valutando l'acquisto del proiettore, non vorrei che lo prendessi in prospettiva vhs e divx: dopo un primo fugacissimo entusiasmo per le dimensioni dell'immagine, butteresti via tutto il software e magari rimpiangeresti i soldi spesi.
Ciao. Aurelio