Ronzio da giradischi e da tv
Buongiorno a tutti, premetto di non essere un esperto di elettronica e quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori nella mia esposizione. Purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere e spero tanto che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi. Ho cambiato casa da poco, la palazzina è di nuova costruzione e quindi in teoria l'impianto elettrico dovrebbe essere a norma e ben funzionante. Solamente appena arrivato e appena montato il mio tv lcd sharp ho incominciato a sentire un fastidioso ronzio dal televisore che nel vecchio appartamento non faceva. Il ronzio scompare se lascio il tv collegato solo con l'antenna, ma appena inserisco una scart o l'hdmi compare e anche a tv spento ed interruttore della ciabatta spento il ronzio è presente, scompare solo se stacco la spina della ciabatta. Ho portato il tv all'assistenza ma non hanno trovato niente. Dopo un pò di tempo ho installato il mio impianti hi-fi. Con il lettore cd(Rotel 1070) nessun problema, ma appena collegato il giradischi (Project debut III) il ronzio è apparso anche dall'impianto stereo. E' fastidiosissimo, se tocco il cavetto di massa collegato all'ampli un pò diminuisce, ma solo leggermente. A questo punto, visto che il problema è presente sia sul tv che sul giradischi mi chiedo, potrebbe essere un problema di impianto elettrico? E se si, come posso risolverlo? Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del mio messaggio