Se il digitale terrestre arriva molto debole...tivusat?
Abito in una zona in cui il segnale televisivo è sempre stato pessimo...non importa quanto sia fatto a regola d'arte l'impianto di ricezione, i canali purtroppo non si riescono a prendere molto bene, per motivi geografici e forse pure "strategici" (vedasi base militare di una certa importanza che si trova esattamente a metà del tragitto tra la mia antenna e il ripetitore)
In analogico i normali canali si prendono molto disturbati, mentre sul digitale so già che il segnale va e viene purtroppo (uso la scheda tv sul pc collegata all'antenna e il segnale va e viene troppo spesso)
Detto questo, accingendomi all'acquisto di un tv nuovo ho il timore di non riuscire a godermelo, anche perchè il modello che attualmente preferisco (42x10) è noto essere piuttosto esigente in fatto di segnale :(
Guardare l'analogico su un tv di nuova generazione è vomitevole, non mi rimane che il digitale terrestre...
Ma cosa fare se non riuscirò a prendere bene i canali del digitale terrestre? Escluderei interventi all'impianto perchè è stato fatto nuovo l'anno scorso: cavi nuovissimi, amplificatore nuovissimo ecc...tutto a regola d'arte, non credo si possa fare di meglio.
C'è eventualmente qualche decoder esterno che riesce a comportarsi ottimamente con segnali particolarmente deboli?
Ho letto poi questa novità del "tivusat", forse fa al caso mio...
Cosa mi occorrerebbe per poter vedere il digitale terrestre dal satellite? Parabola (quale? mai avuta una), decoder (quale? magari in bundle con la parabola...), poi ho capito che dentro al decoder andrà messa una scheda per decriptare i contenuti che abitualmente vengono criptati per un discorso di diritti di trasmissione su satellite, dico bene?
Con tutto sto materiale (e a che prezzo) si riuscerebbe a vedere tutti i canali digitali free come stessi usando un normale decoder via "etere"? Cioe', la qualità è la stessa?
Ho letto di una migliore qualità sui canali mediaset, gli altri?
Sul tivusat si riesce a vedere in 16:9 quando il programma viene trasmesso in tale formato? il discorso vale per tutti i canali o solo su alcuni?
E per il discorso HD come siamo messi su tivusat?
Scusate le moltissime domande, ma sta storia del tivusat sembra essere qualcosa di abbastanza nuovo e di info, anche ad usare la ricerca sul forum, non ne ho trovate moltissime :)