Local Dimming vs Local Edge
Salve ragazzi,essendo indeciso tra la TV che devo prendere volevo soffermarmi un attimo riguardo uno degli argomenti che in questo momento influiscono maggiormente per la scelta di un televisore.Quello che mi chiedo:siamo sicuri che un local dimming sia effettivamente superiore ad un televisore con local edge?Facendo riferimento ai televisori che attualmente riesco a vedere nei centri commerciali io tutta questa differenza non la vedo.Allora prendiamo come esempio un Sony X4500,un Philips 9803 che sono local dimming e un Samsung B7000 che è local edge,teoricamente i primi due dovrebbero essere superiori,giusto?Io queste differenze non riesco a vederle,qualcuno più esperto me le farebbe notare?Quello che praticamente vorrei dire:è giusto basare la scelta sul fatto che un televisore abbia o no il local dimming?Mi è capitato spesso nei centri commerciali di vedere il Samsung a fianco di un Philips o un Sony menzionati sopra,io se devo dire la verità tutte queste differenze non le vedo,anzi,come colori e livello dei neri preferisco il Samsung.Cosa ne pensate Voi riguardo queste mie considerazioni?
GRAZIE