chiedo umilmente consigli per nuova TV
ciao
prima cosa mi presento, non avendo trovato un apposita stanza(opss trovata ora ;-)), mi chiamo Nadine e di TV ne so poco, diciamo che so solo accendere e fare zapping sui canali (vi prego non fucilatemi);)
Sono andata ad abitare da sola da qualche mese, e dalla casa dei miei mi sono portata la vecchia tv catodica sony da 20''.
Perchè voglio cambiare tv?
1 in questo nuovo posto con l'antenna analogica i canali mediaset ad esempio li prendo male, una mia amica usando invece una tv con il decoder digitale terrestre li prende decisamente meglio
2 un 20'' mi sembra leggermente piccolo
3 le nuove tv con poca profondità sono anche belle come arredo
:p
allora ho fatto una foto della situazione attuale, nella quale ho anche messo quote e la posizione della tv nuova che vorrei prendere
(la devo mettere li al posto dello stereo, nel vano dove ho l'attuale tv ci entrerebbe al massimo una 22''..forse ancora un poco piccola?
http://img515.imageshack.us/img515/1565/92837515.jpg
brevemente:
tv attuale 20'' catodica, il vano come vedete non permetterebbe tv + grandi
tv nuova la metterei dove ho segnato il rettangolo rosso, sposterei il vecchio stereo
la tv la guarderei diciamo 90% dal divano (posizione dove ho segnato occhi)..quindi sono circa 320 cm
[quando cucino e mangio sono a circa 7 mt, ma direi di non farci caso, la tv mi basta vederla bene quando sono sul divano
le altre 2 quote verdi che ho segnato sono:da terra al centro tv circa avrei un altezza di 125cm...mentre da terra al mio viso avrei 95 cm..
questo per dirvi che lo sguardo in visione sale di 35 cm verso l'alto
(ho messo questa quota perchè ad esempio con il monitor del pc che è un lcd 22'', se sto alla stessa altezza del monitor vedo bene, se mi abbasso anche di poco vedo scuro..spero non capiti anche con le tv nuove vero?
cosa ci faccio con la tv?
niente di che, non ho sky e non ho intenzione minimamente di abbonarmi.
Ho cmq l'altenna parabolica dove ho collegato il mio vecchio decoder, lo uso solo per canali satellite in chiaro
La userei per visione dei soliti rai e mediaset, in digitale terrestre visto che il futuro è quello.
L'unica cosa extra che potrei fare volentieri, sarebbe di poter collegare il pc alla tv, e vedere i video mpeg2..divx..dvd che faccio io direttamente dal pc sulla nuova tv..(non so se è fattibile, io sul mio pc ho una scheda grafica ati 4670 con uscita sia vga , dvi e hdmi)
I dvd che faccio io sono sd e non hd, ho una videocamera non hd
(questo forse per dire che non mi servirebbe una tv hd?
tutto qui;)
questa mia richiesta è solo per capire secondo la vostra esperienza, che tipo di tv sarebbe piu consona che prendo, cioè:
1 che tipo?
plasma?lcd?altro?
2 da quanti pollici?
calcolate che dal divano guardando il 20'' la vedo abbastanza bene..(che sta anche + lontana, circa a 370cm)
cmq quella nuova ovvio la vorrei piu grande,non esagerata comunque!
3 hd? fullhd? ready? (non so nemmeno cosa significano..)
una volta che mi aiutate a capire quale tv fa al mio caso, poi per modello ecc chiedo nell'apposita stanza dei modelli in particolare.
grazie ,e scusate se sono impedita in questo campo:cool:
ciao
Nadine