Re: Re: Re: niente pixel..
Citazione:
Peter ha scritto:
Garanzia.
Il discorso LCD è diverso perchè è prevista una minima tolleranza in fase di produzione dovuta all'imperfezione del sistema produttivo (anche se con i nuovi processi Samsung il problema è quasi scomparso).
Anche la Texas Instruments ha una garanzia con delle regole per i suoi DMD (HD2, HD2+, ED2 sia per fron the per rear projection) entro li quali stabilisce le tolleranze per sostituire il DMD (eventualmente) a titolo gratuito od oneroso.
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Pixel bruciati su DLP
Citazione:
acris ha scritto:
Domandona...
Domani, se tutto va bene, vado a ritirare lo Z200...
Volevo accenderlo prima di ritirarlo, cosa posso controllare al volo su un DLP?
Io pensavo di cercare subito eventuali pixel bruciati, ma non so se con i DLP funziona come per gli LCD...
Altre idee?
prepariamo una check list per i proiettori!
ciao
Raffaele
Entra nei test patterns del proiettore (ne avrà sicuramente qualcuno) e cerca qello più scuro per vedere se trovi punti luminosi a schermo, e poi quello più chiaro per vedere se trovi punti "neri" (pixel in OFF position) o macchie sull'engine.
Non devi notare neppure colorazioni "strane" sugli angoli dell'immagine, ma tutto deve essere uniforme (anche a livello di brightness).
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Pixel bruciati su DLP
Citazione:
acris ha scritto:
Domandona...
..
Io pensavo di cercare subito eventuali pixel bruciati, ma non so se con i DLP funziona come per gli LCD...
Altre idee?
prepariamo una check list per i proiettori!
ciao
Raffaele
queste cose le hai scritte tu, mica io...
quindi poi non te la prendere se ti bastoniamo!
Re: Re: Re: Re: niente pixel..
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Anche la Texas Instruments ha una garanzia con delle regole per i suoi DMD (HD2, HD2+, ED2 sia per fron the per rear projection) entro li quali stabilisce le tolleranze per sostituire il DMD (eventualmente) a titolo gratuito od oneroso.
Ciò che dici è vero.
Ma sono due punti un po' distanti.
Mi spiego.
DLP: Un produttore (Texas Instruments) ammette che un suo prodotto può non essere perfetto.
LCD: Tutti i produttori industriali di pannelli riconoscono una impefezione di produzione e tutti a livello globale riconoscono una tolleranza.
Io ci vedo una grossa differenza. Nel caso di T.I. - secondo me, anche legalmente parlando - è molto più facile avere soddisfazione.