TV FULL HD o HD Ready e segnali SD
Ciao a tutti,
sono in procinto di acqusitare il mio primo TV LCD. Sono orientato per un Full HD e sinceramente pensavo di prendere un 40V5500 oppure Samsung B550/650 o ancora Philips 7603/5604. Devo dire che la confuzione è tanta. Sono andato in un centro commerciale e son rimasto sbalordito guardando un W5500 della sony con demo cd ed il V5500 con segnale SD. La di fferenza è notevolissima sembra di vedere una TV vecchissima con segnale SD. A questo punto mi domandavo se utilizzando il decoder digitale integrato in tutte queste TV il segnale sarà sempre SD e quindi vedrò la TV cosi male. Inoltre avendo un decoder sky non HD il risultato sarà lo stesso? Nel senso sia l'antenna analogica che i 2 segnali digitale terrestre e sky sono da considerarsi SD? In buona sostanza cos'è sto cavolo di segnale SD???
Mi conviene prendere un full HD se l'uso che ne farò sarà quello di normale TV analogica/digitale, sky, e possibilmente visualizzazione Divx tramite USB (a tal proposito vi chiedo se avete info su quali di queste tv riesce a leggere tale formato dalla USB perchè a quanto pare non tutte lo fanno), oppure è preferibile prendere un HD ready? Pensavo fosse sconveniente prendere HD ready visto che i prezzi dei Full sono notevolmente più bassi e vorrei una tv che mi duri un po di tempo.
Grazie mille per le info