Pareri su Pioneer DV-668 ? Alternativa ?
Volendo mandare in pensione il mio vecchio 525
cosa mi dite del nuovo DV-668 ?
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato discussioni in merito.
L'idea e' quella di poter sfruttare l'uscita HDMI magari con
la serie Domino nuova (20H, 30H).
Oppure avete qualche suggerimento su una valida alternativa ?
Non e' importante il decoder audio, faccio fare tutto all'ampli esterno.
Grazie mille.
Re: Pareri su Pioneer DV-668 ? Alternativa ?
Citazione:
richiroby ha scritto:
Volendo mandare in pensione il mio vecchio 525
cosa mi dite del nuovo DV-668 ?
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato discussioni in merito.
L'idea e' quella di poter sfruttare l'uscita HDMI magari con
la serie Domino nuova (20H, 30H).
Oppure avete qualche suggerimento su una valida alternativa ?
Non e' importante il decoder audio, faccio fare tutto all'ampli esterno.
Grazie mille.
Devi considerare un paio di cose:
la connessione HDMI in pratica è una DVI (sempre e solo con HDCP) con l'audio ed un connettore diverso. Nessuno ti vieta di usare un cavo HDMI ==> DVD-D se vuoi, non "alteri" il segnale. Quindi non ti focalizzare su lettori DVD che per forza hanno questo connettore, un altro con la DVI è analogo.
Entrando in digitale (HDMI o DVI che sia, è IDENTICO) al proiettore, la qualità dell'immagine che ottieni è frutto per il 90% della sorgente, ergo, rischi di "minimizzare" le prestazioni di un proiettore se il lettore non è "all'altezza".
So che a volte non è possibile provare le accoppiate che una persona ha in testa, ma il mio consiglio è di verificare se il "piccolo" Pio con la connessione digitale collegato al Domino_H produce una qualità d'immagine che ti piace. Se poi dovesse essere migliore utilizzare un "normale" component (anche interlacciato, vero punto di forza dei Pioneer), allora puoi risparmiare qualcosa sulla sorgente ... no?
Naturalmente IHMO
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Re: Pareri su Pioneer DV-668 ? Alternativa ?
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
...
So che a volte non è possibile provare le accoppiate che una persona ha in testa, ma il mio consiglio è di verificare se il "piccolo" Pio con la connessione digitale collegato al Domino_H produce una qualità d'immagine che ti piace. Se poi dovesse essere migliore utilizzare un "normale" component (anche interlacciato, vero punto di forza dei Pioneer), allora puoi risparmiare qualcosa sulla sorgente ... no?
Naturalmente IHMO
Mandi!
Alberto :cool:
parole sante!
non sempre il DVI e' meglio...
ciao ciao