ciao amici ho il mio vpr da poco e sn super contento xo gia penso ke in una settimana lo usato x 15ore,e un po troppo??
Visualizzazione Stampabile
ciao amici ho il mio vpr da poco e sn super contento xo gia penso ke in una settimana lo usato x 15ore,e un po troppo??
Perchè troppo? Sono 2 ore al giorno di media... mi sembra normalissimo. ;) E poi anche fosse di più qual'è il problema... mica c'è un tempo massimo da rispettare... :D
Da alcuni mesi... guardo 3-4 film alla settimana... (approfitto di tutte le offerte di blockbuster)
P.S.: Siciliano87, evita abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.
Da quando ho un display full-HD, ho un po' trascurato il VPR (hd-ready), comunque una quindicina d'ore la settimana non mi sembrano tanto. Calcolando una durata media della lampada (in eco mode) di 3000 ore (non so quale sia il valore di durata medio dichiarato per la lampada del tuo VPR), fanno 3000/15=200 settimane, cioè quasi 4 anni (208 settimane)!!! :eek:
anche io da quando ho il plasma full hd non utilizzo come prima il vpr. ore totali 520 dopo quasi 2 anni circa dall'acquisto.
Mai quanto vorrei, anche perchè sono passata attraverso 3 diverse risistemazioni della sala, con relativi lunghi stop :cry:
15 ore mi sembra giusto, una volta lessi su un forum americano di un tizio che faceva 10 ore e passa giornaliere (tutta la famiglia, usandolo anche per la tv.....)
Io ho un optoma hd700x, da qualche giorno. Prima avevo un vpr cinese....
A mio avviso il vpr deve essere utilizzato per vedere i film, e al limite giocare. Se lo si usa troppo (anche per la tv) ci si abitua, e si perde la "magia" del grande schermo.
Infatti io vedo un paio di film a settimana (con il pc, in 720p da quando ho l'optoma) e se proprio c'è qualcosa di interessante in tv, lo collego al decoder. Ah, dimenticavo: la mia bimba di 2 anni adora i cartoni della disney (2 a settimana)... :)
tasto dolente... il fattore WAF incide negativamente sulla video proiezione per due motivi:
1: pare che non si possa stare al buio completo, due ore perse senza poter fare lavori più utili...
2: il rinnovamento tecnologico è continuamente frustrato dal rinnovamento di qualche porta o qualche mobile, che naturalmente ha la precedenza su cose inutili come stare due ore al buio per vedere un film
che du maron... ;)
Lo uso tutte le sere,sia per i BR che per il satellite.
In questo periodo (da maggio a settembre) lo accendo molto poco, preferisco andare al mare.
Durante l'inverno invece lo uso maggiormente nei fine settimana (3/4 films per weekend)
280 ore in meno di 2 anni, uno-due film a settimana al massimo in inverno,
d'estate riposa...
Anch'io non uso praticamente mai il VPR d'estate...credo che fino a settembre/ottobre resterà a riposo pressoché completo.
sinceramente lo scritto perché avevo paura che la durata della lampada andasse dalle 200alle 400 ore...capite...invece adesso lo appena letto e la durata va della 3500 alle 4000 in ecomode per il mio amatissimo infocus
Se durava 200 ore la lampada ti costavano più del vpr durante la sua vita....;)
Preso a dicembre, sto a circa 350 ore. Non m'importa molto di consumare la lampada, è un oggetto che si compra per usarlo.
Certo non lo accendo mica per navigare o vedere il TG, ma altrimenti c'è il rischio di non sfruttarlo appieno.
Stefano