Visualizzazione Stampabile
-
full hd per i DVD?
vorrei aqustare una tv di 50 pollici per guardare i DVD 80 %, un po di programmi Tv (10%) e qualche blu-ray (10%), cosa mi sugerite?
quale e il modello che va meglio per i DVD, mi conviene prendere un HD ready o un full hd?
Se c e qualcuno che mi puo dare una risposta approfondita.
grazie
-
in altre parole:
e meglio una TV HD ready perche ha una risoluzione del immagine piu simile ai DVD o e meglio una TV full HD perche e possibile usarla con un upscaler esteriore (lettore DVD)?
-
Sicuramente 5090H di casa Kuro...
-
Come plasma dico anche io 5090H (anche perché è praticamente l'unico 50" pioneer ancora facilmente reperibile).
-
mi potete spiegare perche il pioneer e il migliore per guardare i Dvd
e perche le TV full Hd sono migliori delle Hd ready in questo senso?
grazie
-
per via dell'elettronica.
Io se fossi in te comunque acquisterei un lettore dvd con un buon upscaling. Oppure un samsung bd player che ha una buona sezione di upscaling ( mi sfugge la sigla)
-
Le mie domande erano (parafrasando):
- quale e il modello (TV) che va meglio con i DVD e perche?
- vanno meglio le TV full Hd o le Hd ready in questo senso?
Vi prego di darmi qualche risposta approfondita.
-
Pioneer Kuro ultima generazione (5090 o krp), perché è ai massimi livelli globalmente, per pannello ed elettronica.
Con gli opportuni settaggi (se non erro, va attivata la modalità Pure Cinema, ma qui ti potranno rispondere con più precisione i possessori del tv in questione) basterebbe anche un buon lettore DVD con un semplice collegamento Scart RGB in uscita a 576i, oppure HDMI a 576i, in quanto non è affatto scontato che con un player esterno dotato di funzione upscaling 1080p su HDMI avresti risultati migliori (il player dovrebbe avere a bordo almeno un processore DCDi, VRS o superiori).
Il tutto, rigorosamente imho :O
-
io ho il panasonic v10 ( rigorosamente full hd) e i dvd li vedo benissimo da lettore dvd, idem via streming dalla presa di rete dlna,una favola :D...
non deve x forza essere hd redy .
-
Il V10 lo sconsiglio: costa poco meno di un 5090.
Se si vuole risparmiare, conviene un G10, se si vuole la qualità, un pioneer.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
.
insomma, si risparmia cmq bene
-
Troppo poco, a mio avviso: poche centinaia di euro non mi sembrano proprio una discriminante, su tv di questo costo, se risparmiare è così fondamentale, conviene nettamente il G10, visto che il V10 offre ben poco di realmente essenziale, a fronte di una differenza di prezzo ben maggiore di quella che intercorre tra V10 e 5090.
-
su quelle cifre un pensiero lo ci si puo' fare per il 5090
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Premesso che anche io penso che il 5090H sia lo stato dell'arte dei plasma dopo la serie KRP. In ogni caso ho visto che il 50V10 Pana lo si trova a 1950 euro, garanzia italia, mentre il 5090H Pio sempre garanzia italia siamo sui 2650 euro. Prezzi online.
Per qualcuno saranno forse pochi ma 700 euro di differenza per me sono tanti. Ad esempio li userei per un ottimo sintoampli 7.1.
In ogni caso io con il mio 42V10 vedo i dvd perfettamente, sia in rgb a 576i che upscalati a 1080p.
Poi ogni occhio ha la sua sensibilità.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da cescali
Per qualcuno saranno forse pochi ma 700 euro di differenza per me sono tanti. Ad esempio li userei per un ottimo sintoampli 7.1.
Ciao
Esatto...SO SOLDI !!
Buttati sul V10 , che dopo il super kuro....e solo al secondo posto tra i migliori plasma al momento