Visualizzazione Stampabile
-
Cavi, o dolci cavi
Con l'avvento del AV credevo, e in cuor speravo di non dover più impazzire a tormentarmi con i cavi di segnale.....
Da quando ho provato la fibra ottica, delegando la conversione all'amplificatore, si è infatti tutto estremamente semplificato.
Ma, bizzarro destino, ha voluto punirmi per questa mia passeggera serenità infatti all'alba dell'acquisto di un SACD/DVDaudio mi ritrovo a dover fare i conti con i famigerati cavi di segnale :rolleyes: Ora visto il quantitativo " 6 mandate " mi trovo di fronte ad un problema enorme.
Insomma, cosa devo montare secondo voi? Partendo dal presupposto che i cavi me li costruisco.
Vale la pena di utilizzare cavi specifici es. Van Den Hul oppure monto dei prodotti "standard" da 2/3 euro metro per capirci?
E gli RCA di terminazione, altro argomento dolente, cosa monto? Che influenza hanno, secondo voi, sulla qualità della connessione?
Io su questi ultimi sono abbastanza scettico, nel senso, che se un connettore è fatto bene dal punto di vista meccanico è sufficiente, non deve chiamarsi Van Den Hul per funzionare.
Avete esperienze specifiche a riguardo?
Sapete darmi qualche dritta " siti internet " dove trovare questi oggetti?
Insomma se potete darmi un vostro contributo per questo mio nuovo/ vecchio problema, mi fate una grossa cortesia....
Ilario
-
Si è appena spenta una polemica non ne vorrei farne accendere un'altra. Io ho un VDH Silver, ma se lo metto nel linea non mi da le soddisfazioni che mi da sul fono. Un buon cavo in rame argentato da 15€ al ml e connettori da 4€ l'uno dovrebbero andare bene, poi se puoi spendere di più.
http://www.audiomarketing.net/images/sp1808g.jpg
http://www.audiomarketing.net/images/p_15g_18g.jpg
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Si è appena spenta una polemica non ne vorrei farne accendere un'altra. Io ho un VDH Silver, ma se lo metto nel linea non mi da le soddisfazioni che mi da sul fono. Un buon cavo in rame argentato da 15€ al ml e connettori da 4€ l'uno dovrebbero andare bene, poi se puoi spendere di più.
www.audiomarketing.net
Infinite grazie del link Mirko.....
Ieri per il cavo forse ho fatto l'affare..... ho trovato usati 6 merti di Thunderline Van Den Hul :D
Offerta mooolto allettante.
cosa ne pensi?
In qualsiasi caso sono ancora scoperto sui connettori li stò cercando disperatamente.....
io ho tovato soltanto il WWW.audiokit.it ma sinceramente mi sembrano piu belli quelli del sito di Mirco.
Diciamo che non mi piacciono i connettori dove non si stagna la maglia esterna " van den hul " appunto!
Qualcun'altro è così gentile da indicarmi altri siti dove trovare dei buoni connettori RCA ??
Ilario.
-
Il Thunderline è un ottimo cavo in rame, vai tranquillo.E specifico dal pre ai finali.
-
www.digitex.it trovi tutto il necessario per l'autocostruzione.
-
prova anche
il sito G&BL.
http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...e.htm&Ck=54932
di connettori RCA ne hanno molti, ti consiglio quelli con il dielettrico in Teflon.
-
ci vogliono a 75 o 55 Ohm?
grazie
-
..55?
50, 75 sono usati per le connessioni digitali (coassiali).
ciao
P.S. sto anche io aspettando dei connettori per il collegamento analogico del CD, se vuoi ti riporto le mie impressioni, ma devi essere disposto ad aspettare un tempo indeterminato, perchè il mio pusher è decisamente lento se si tratta di ordini inferiori ai 500 €:D come cavo penso che adotterò un doppino schermato con la calza collegata ad una sola estremità.
-
quindi i cavi di segnale sono a 50 ohm ho capito bene?
cazz ho 12 chilometri di ottimo cavo a 75
grazie
-
yes!
per il cavo, prova a mettere un annuncio su ebay:D
scherzo, sarà per caso cavo per satellite?
-
si é cavo sat, ma intendevo che ne ho tantissimo e non posso usarlo per fare i cavetti di segnale
per piazzarlo non ho problemi, anzi lo finirò entro pochi mesi ;)
adesso cerco cavo da 50
ciaoo
-
Tasker, ottimi cavi.
Prova a vedere se l'RG223U (cavo a doppia schermatura in rame argentato) ed il connettore SP56 fanno al caso tuo.
Altrimenti anche G&BL.
Ciao
Amedeo
-
accidenti, sto cercando di trovare un cavo per collegare la linea 3 dell'audigy ad un ampli A/V
Questo cavo deve avere da un lato un jack 3.5 mm 4 poli e dall'altro 3 RCA
ho cercato anche nei siti linkati in questo 3d ma nulla.
ESISTE?
-
Se sai saldare ti basta un cavo mini-sat da 75 ohm o un RG59.
-
So saldare ma ho grandi difficoltà con queste sigle. ;)
Grazie, cercherò.