Quale amplificatore per B&w cm7 e cm1?
quest'autunno cambiero' casa e avro' una stanza di 24 mq2 da dedicare interamente all'HT e ascolto di musica.
Per le casse ho scelto le cm7 come frontali e le cm1 come surround, cm2 centre. Per il sub sto ancora valutando tra Sunfire e B&W .
Sono invece indeciso su quale ampli abbinare.
mi potete consigliare su quali ascolti fare?
In un secondo tempo gli abbinerei un ampli stereo dedicato
budget direi tra 1000 e 1500
grazie per la risposta.
Mi piacerebbe conoscere il parere di qualche possessore di una configurazione come quella che ho scelto io.
Avevo pensato ai soliti nomi, Onkyo, Marantz, Yamaha
Per l'amplificatore stereo ci pensero' in un secondo momento.
P.S. fino a che punto possono servire le nuove codifiche?
il mio utilizo sarebbe 50% ht e 50% musica
per quanto riguarda le nuove codifiche audio non so quanto ne valga la pena dal momento che il mio utilizzo ht sarebbe limitato ai soli blue ray visti utilizzando la Ps3 come lettore.
Non ho intenzione di mettere sky hd.
Infatti anche per quanto riguarda la tv sono piu' propenso verso un hd ready piuttosto che un full hd guardando principalmente dvd e segnali DDt.
I soldi che risparmierei sul sinto li investirei nell'ampli stereo
bignerebbe vedere se il gioco vale la candela
Citazione:
Originariamente scritto da sergio 66
.....puoi concentrare su un ampli con una buona sezione dsp e discreta potenza di corrente sui finali, partendo dal principio che comunque tutte le case sono valide io ti posso nominare o denon o yamaha, prova a leggerti i vari post riferiti ad essi e valuta quello che ritieni più interessante e infine prova un ascolto.
Non tralasciare una discreta sorgente da abbinare
ciao
Io sono di Alessandria, potrei ascoltare le cm7 o cm9 a Borgomanero (NO)
Non ho intenzione di comprare un Vpr. Per quanto riguarda la Tv al plasma pensavo piu' ad un 46 o 50 visto che il divano sara' a 2,5 - 3 metri come distanza dalla tv.
Quindi, per esempio , lo yamaha dsp z7 , migliorerebbe il segnale video, la sezione audio HT e in futuro potrei dedicarmi alla ricerca di un buon ampli-stereo.
Ho capito bene?
Riassumendo:
cm7 + cm1 + cm2 centre + sub
oppure
cm9 + m1 + cm2 centre + sub
per l'ampli Yamaha dsp z7 , Marantz 6003 , altri suggerimenti?
L'onkyo (876 o 906) come suona in abbinamento alle CM?