Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/276/index.html
Arriva da Paramount in una buona edizione Blu-ray Disc, il film del regista Peter Weir che vede un Jim Carrey in ottima forma, protagonista di un reality show portato all'eccesso: una originale commedia drammatica che rilegge in maniera critica lo strapotere della televisione e dei nuovi reality.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Ottima rece e bellissimo film (uno dei miei preferiti) per quanto mi riguarda aspetto a comprarlo, SkyHD lo trasmette praticamente tutti i giorni e per ora mi basta e avanza (anche se lo so che la qualità non è la stessa neh!).
-
C'e' un problema sull'aspect ratio,ben descritto sul thread del film...
-
:D l'articolo riporta
"solo i maniaci se ne accorgerebbero"
...... mah !!!!:rolleyes:
-
Personalmente avrei comuque stroncato sotto l'aspetto video e/o Authoring il disco in oggetto perchè stravolgere l'aspect-ratio (cosa addirittura peggiore del Pan&Scan) è uno cosa che nel 2009 non sta ne in cielo ne in terra.
-
"solo i maniaci se ne accorgerebbero"?!:confused:
ok che siamo appassionati e che l'effetto non è sempre percepibile,ma in alcune sequenze è assolutamente evidente..si ha proprio un fastidio..
es.quando ritorna il padre sembra Danny DeVito tanto è tarchiato...
nell'agenzia truman sembra avere la faccia di una rana con gli occhi che stanno per saltare fuori dalle orbite...
hanno inoltre omesso che l'immagine è "tanto" tagliata ai lati.....
questo è un confronto con la versione televisiva in hd..giusto per avere una idea...:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1103757
la qualità video è elevata,ma non si può neanche arrivare a commentarla con errori del genere...non c'è recensione positiva che tenga..è da stroncare sul nascere.:mad: :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
quando ritorna il padre sembra Danny DeVito tanto è tarchiato...
:D :D :D Pero' in effetti un simile errore stronca ogni considerazione tecnica sul nascere...
-
Quoto...
da lasciare alla polvere sopra gli scaffali....
ImHo :rolleyes:
-
non che mi interessi piu di tanto il titolo in oggetto ma non riesco davvero a capire come si possa fare un simile errore.. se chi ha fatto il disco ha sbagliato si ricomincia, mica si vende :)
-
cio' che hanno combinato con l'aspect ratio deformato e' da incompetenti, e sarebbe ancor piu grave se la cosa fosse stata fatta apposta premeditatamente :cool::O
c'e' gia scritto tutto nel tread specifico aperto qualche settimana fa' .
-
Non ci sono parole... Dei veri ASSASSINI!!!
-
Film rovinato, scaffale assicurato.
E recensione assai discutibile.
Bye, Chris
-
quoto sulla recensione discutibile, in quanto quell'errore (MOLTO GRAVE) dell'aspect ratio deformato, da solo basta e avanza a far cadere qualsiasi altra considerazione in merito a questo titolo :cool:
Anche se la qualita' video e' perfetta, e' comunque da lasciare a scaffale per l'obrobrio commesso :cool: speriamo in una riedizione ma chissa' tra quanto tempo, e se la faranno, dato che devono rifare tutta la telecinatura (credo).
-
Ma!...forse sarò un eretico ma sinceramente a me non sembra un errore tanto grave, già il fatto che per rendersi conto bene cosa comporta questo cambiamento dal rapporto video occorre mettere uno a fianco a l'altro i frame e stare li a fargli la lastra per capire bene il lieve effetto ingrasso dei volti figuriamoci mentre uno vede il film! sinceramente la qualità visiva del bluray risulta molto più evidente del difetto nel formato video. Cioè non mi direte certo che preferite vedere il film in Dvd upscalato rispetto al bluray e rinunciare a tutti gli altri vantaggi in termini di resa qualitativa globale? :O Ovviamente lo scotto per l'errore del formato dovrà essere un bel prezzo di vendita non superiore alle 18 euro IMHO!
-
preferisco di gran lunga il dvd upscalato...;)
il problema è evidente senza nessun paragone fra frame...
l'immagine in molte sequenze è terribilmente deforme...e anche terribilmente tagliata lateralmente...
18 euro?!non lo pagherei neanche 4...:mad:
capisco che magari un profano non lo noterebbe,ma chi compra Blu-ray,almeno per ora, è un utente appassionato che tiene a queste cose molto di più della qualità globale..la fedeltà prima di tutto!!