Diffusori Focal Chorus: quale integrato stereo?
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da chi ha avuto modo di ascoltare i diffusori Focal (in particolare la serie 7) con diversi ampli stereo per capire quale marca di ampli si sposa particolarmente bene con i miei diffusori.
Ero molto orientato sul Marantz PM8003 visto che ho anche il sinto Marantz, ma vorrei comunque un integrato che faccia suonare al meglio le mie casse...il mio budget é € 1.000,00 per l'ampli.
Ho letto in altri thread che con il genere musicale che prediligo é stata sconsigliata Denon come marca...
Mi interessa che l'ampli stereo abbia il famoso tastino o levetta per usarlo come finale in HT, perché per motivi di spazio deve necessariamente integrare i due impianti.
I generi musicali che ascolto sono soprattutto rock, progressive rock, pop, però a parte la musica classica in futuro potrei anche affacciarmi a nuovi generi...
Non sono così esperto da poter dire come mi piace ascoltare....mi piacciono bassi definiti ed una buona dinamica, per il resto mi piace ascoltare quello che l'artista ha pensato di far ascoltare al pubblico..-mi piace un suono chiaro, limpido, arioso....abbiate pazienza...:D...comunque le mie casse mi soddisfano da questo punto di vista, vorrei solo valorizzarle con un buon ampli stereo; il mio ambiente non é tanto grado, più o meno 15 mq, ma in futuro potrei anche allargarmi...
La sorgente che andrò ad abbinare sarà il Marantz SA8003 se resto in casa Maratz o in alternativa un lettore analogo di altra marca (il budget per il lettore é pari a quello dell'ampli, circa € 1.000,00). Mi piacerebbe avere la possibilità della porta usb, non é fondamentale ma se c'é é meglio.
Attendo pareri, per ora grazie
P.S.
Ovviamente farò qualche ascolto, ma vorrei prima individuare 2/3 modelli di ampli che si abbinino bene con le mie casse per poi scegliere tra questi