Le avete ascoltate?
Visualizzazione Stampabile
Le avete ascoltate?
Si le ho ascoltate, e mi piacciono abbastanza. Le 714 sono piu' snelle ed esteticamente gradevoli, tuttavia mancano di corposita' sui bassi a causa del woofer da soli 14 cm. Le 716 sono diffusori piu' completi ma un po' ingombranti in larghezza e profondita', le 816 sono ancora piu' ingombranti, ma meglio costruite e rifinite, crossover piu' curato e sonorita' piena e corposa.
.......infatti....sembrano 2 marchi diversi
le dimensione della mia stanza sono piccole. Ed ho un Onkyo 706 come in firma.
Vorrei prendere le 714 per risparmiare un po' ma ho visto che il centrale la focal lo fa solo di 16 mm e sarebbe sopradimensionato rispetto alle frontali.
Da li' ho pensato di andare allora sulle 716 per rendere il tutto piu' equilibrato ma con pochi soldi di piu' si prendono le focal 816 che esteticamente anche sono molto ma molto ma molto piu' belle.
Come sub che ci potrei abbianare?
opti per le 800 da stand
le prestazione delle 800 da stand possono essere paragonate alle714 o 716 da pavimento?
in caso sui front prendo la serie 800 come surround su cosa posso ANDARE?!
anche le 700
le 714 le puoi abbinare tranquillamente a quel centrale, avri dialoghi piu' corposi e nessuno squilibrio, di solito il centrale e' meno efficiente dei fronali, nel tuo caso sara' piu' equilibrato.Citazione:
Originariamente scritto da perons
se l'utilizzo e' ht, non sentirai la differenza tra 716 e 816, quindi prendi le 716, anzi ti dro' di piu' per utilizzo ht con l'aiuto del sub le 714 vanno altrettanto bene delle 716. in una piccola stanza sono meno ingombranti, sono piu' snelle, e per ascolto dei films avrai lo stesso risultato. Se invece ti interessa la stereofonia cerca di prendere le 816.Citazione:
Originariamente scritto da perons
quotone; nel mio ambiente medio piccolo ascolto starordinario...la musica l'ascolto in 2.1 con risultati soddisfacenti ;) :)Citazione:
Originariamente scritto da caesar70
Io ho ascoltato tutta la serie 7 della Focal ed ho scelto quelle in firma...le 714 mi sono sembrate molto più piatte delle mie, con un suono meno dinamico....le 726 invece con bassi poco definiti e troppo presenti rispetto al resto...sono molto soddisfatto, sia in HT (e per ora sono senza sub) che in ambito musicale, anche se poi dipende dall'ambiente e dalle altre elettroniche...soprattutto a livello musicale a me sembra che siano eccezionali, ovviamente sempre in rapporto a quanto costano ed alle aspettative..io non sono certo un audiofilo e questo é il mio primo impianto serio...però considerando che non ho ancora un ampli 2ch, a me sembra che suonino veramente bene
Poi ovviamente dipende dal tuo portafoglio e dalle elettroniche che ci abbinerai
pensate che con un Onkyo 706 in ambito musicale con delle focal per 2 ch me le posso godere?
e' un buon sintoampli, ma se sarai soddisfatto o meno dipende dalle aspettative, devi ascoltare l'accoppiata prima dell'acquisto.
Cmq per ascolto in 2 ch con un marantz sr 5003 andresti meglio
potrei utilizzare un ampli dedicato collegandomi con il 706?
per il momento puoi andare anche con il 706 vedrai che sei contento.....poi puoi anche valutare ;)