ciao a tutti. vorrei integrare nel mio sistema un ampli come da oggetto. Chiedevo consigli utili per la scelta tenendo anche in considerazione il fattore estetico anche se non proprio fondamentale. ringrazio in anticipo per i consigli.
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti. vorrei integrare nel mio sistema un ampli come da oggetto. Chiedevo consigli utili per la scelta tenendo anche in considerazione il fattore estetico anche se non proprio fondamentale. ringrazio in anticipo per i consigli.
Budget?Potenza?Marche preferite?
budget fino a 500 euro, potenza in considerazione dei miei diffusori, nessuna preferenza di marca.....:). La scelta vintage la preferirei solo per avere un rapporto qualita' superiore rispetto ad un ampli/finale nuovo dallo stesso costo.
difficle trovare qualcosa di hi end con il tuo budget. I reali marchi hi end vintage, mcintosh e soci per intenderci, hanno quotazioni comunque abbastanza alte.
Piuttosto, nella fascia dei 500, puoi trovare qualche ottimo sansui anni 80.
ho sentito parlare del Denon PMA 980r. lo conoscete?
Beh, allora meglio cambiare titolo al 3ad, scrivendo semmai "amplificatore hi fi"....
il 980, seppur un pò attempato, resta un buon ampli nella sua categoria, dipende a che prezzo lo si prende
per il denon circa 200 euro. Comunque il mio database musicale in gran parte e' composto da mp3, e forse alla fine la scelta piu' intelligente sarebbe effettivamente un ottimo ampli hifi. Le alternative potrebbero essere un rotel rb06 con toroidale. Ma sinceramente sono un po' confuso.
Beh, a sto punto terrei tranquillamente l'onkyo che hai in firma che è più che ottimo per il tuo utilizzo
pero' quello che ho in firma e' un po' scarso in potenza (forse). Poi quest'onkyo lo usavo per i bass shaker che vorrei ripristinare. Non saprei, magari inquadrare un ottimo 2ch che mi facesse la differenza anche con gli mp3 non sarebbe male.
un valvolare no?
Integrato japan tipo Luxman o Sansui, oppure, trovandolo, un ottimo "Marantzaccio" 1200, o in alternativa un 1120 della stessa marca: il grande suono americano :D
anche un HK anni 80...penso possa far suonare anche dei sanpietrini...
....sempre se è ancora in forma.....25 anni sono un'eternità
Cosa può succedere a un ampli solid state col passare degli anni in condizioni originali :confused:Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Forse qualche condensatore da sostituire :)
almeno quelli................