Visualizzazione Stampabile
-
sharp 32dh77e e 42dh77e
:confused: Salve a tutti, vi racconto il mio caso nella speranza di poter risolvere il problema.
Poco tempo fa, preso dall'entusiasmo per questa promettente serie nuova della sharp (e dalle offerte propostemi) ho comprato sia il 32 che il 42 pollici dh77e.
I due lcd sono soddisfacente ma...
Purtroppo c'è sempre un ma!!
Capita su entrambi i tv che, durante la visione di film e telefilm ci sono istantanei ma visibili sgranature dei contorni delle figure.
Tutto ciò non capita però durante i normali programmi televisivi (maria de filippi e gerry scotti si vedono benissimo ma a me non interessa molto :-))
Inoltre capita anche sui dvd e, analizzandoli attentamente ripetendo le scene, capita sempre sullo stesso fotogramma.
A questo punto mi domando:
1) c'è qualche impostazione che non va bene?? (ma quale???)
2) il segnale del digitale terrestre è scarso (ho qualche dubbio)
3) il dvd è registrato male?? (ma come è possibile??)
4) i tv fanno schifo???
Siccome la quarta ipotesi sta diventando sempre più semplice e pesante, qualcuno mi può confortare o distruggere definitivamente??
A questo punto è fondamentale sapere perchè...
Saluti e grazie,
Alessandro
-
stesso identico problema. solo con i film. stasera provo a fare l'aggiornamento e poi ti sapro' dire.
-
Grazie per la risposta. Ho scaricato del sito sharp il firmware per la serie dh77 ma devo dire di non aver capito l'installazione. C'è un file pdf che parla di cavo rete da collegare, ma qual è il cavo rete?? devo portare il computer con il cavo ethernet?? mah..
Forse è meglio aspettare le tue illuminazioni. Grazie,
Alessandro
-
I dvd sono collegati come? Scart?
-
-
si, scart anche per me, ma lo fa anche in ddt se guardo dei film, e stranamente e' tutto fluido e perfetto nelle altre trasmissioni. Sembra quasi che i film girati in 24p e poi converiti a 25 ne risentano poi nella visione. Escluderei il discorso cavi scart etc, visto che anche in ddt, solo nei film e in certe pubblicità, lo fa.
-
in questo caso e il tv .secondo me
-
:confused: :confused: ma l'aggiornamento del firmware come si fa??
-
Citazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
in questo caso e il tv .secondo me
secondo me pure ma dovrebbe essere un problema di software però...
-
per l'aggiornamento lo devi scaricare dal sito e mettere su una chiavetta usb dopo di che inserisci la chiavetta su tv e procedi
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
si, scart anche per me, ma lo fa anche in ddt se guardo dei film, e stranamente e' tutto fluido e perfetto nelle altre trasmissioni. Sembra quasi che i film girati in 24p e poi converiti a 25 ne risentano poi nella visione. Escluderei il discorso cavi scart etc, visto che anche in ddt, solo nei film e in certe pubblicità, lo fa.
Gainluca, secondo te contattare l'assistenza può essere di aiuto?? Contattare sharp è invece difficile e probabilemnte infruttuoso e con tempi lunghi. Secondo me dovrebbero mandare un aggiornamento software tramite il tv..
Inoltre l'aggiornamento firmware che gira sul sito sharp come si fa??
-
Citazione:
per l'aggiornamento lo devi scaricare dal sito e mettere su una chiavetta usb dopo di che inserisci la chiavetta su tv e procedi
Ho provato ma devo però dire che:
1) il tv , anzi i due tv, non vanno in upgrade
2) il nome del file che scarico sulla chiavetta non è lo stesso che viene nominato sul file di istruzioni pdf.
3) sempre sul file pdf si parla di staccare il cavo rete: ma quale cavo rete?? boh...
-
1)i cavi possono essere due ho quello della corrente oppure dei fare il tutto tramite porta ethernet non sono sicuro.
2)dice che il friwer va bene solo (PS il file di queste serie è unico per tutti i modelli serie D65 e integra inoltre il software digitale terrestre certificato DGTV.)
ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE DURANTE LA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTO PERMANENTE DEL VOSTRO TV.
-
Citazione:
1)i cavi possono essere due ho quello della corrente oppure dei fare il tutto tramite porta ethernet non sono sicuro.
2)dice che il friwer va bene solo (PS il file di queste serie è unico per tutti i modelli serie D65 e integra inoltre il software digitale terrestre certificato DGTV.)
ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE DURANTE LA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTO PERMANENTE DEL VOSTRO TV.
Grazie, stasera provo anche questa, anche se trovo poco senso nel tenere premuto un pulsante di accensione a cavo di alimentazione non inserito..
Inoltre se scrive cavo rete e poi " attenzione non scollegare il cavo di alimentazione" dovrebbe essere una cosa diversa. Il cavo ethrnet credo che non si possa propio inserire invece. Infine io ieri ho proato togliendo il cavo antenna ma niente..
Comunque proverò...
Grazie, Alessandro
-