La griglia non si vede, ...si che si vede!
Ciao a tutti
Nel girovagare alla ricerca di poter vedere il più numero possibile di proiettori per poter finalmente scegliere quello che fa per me, ieri ho visto il Panny 300 e lo z1, entrambi notoriamente LCD.
La proiezione è avvenuta su di uno schermo di 2 metri di base e visionati ad una distanza di circa 4 metri devo dire che la griglia era evidentissima. Il commesso mi ha rinquorato dicendomi che questi sono quelli con i quali si vede meno la gliglia!!!!
Mi ha detto (ha!! ha!! ha!! ha!!) che " basta sfuocare un pò " e non si vede più.
Ma come, per non vedere la griglia de perdere tutto il dettaglio???
Allora mi chiedo, sul forum ho letto esclamazioni di gliubilo per il fatto che su alcuni LCD "la griglia è invisibile!!"
Sono io che ho visto male oppure la griglia si vede solo con certi film? E dire che purtroppo non ho neanche una vista da falco!!!
Mi piacerebbe conoscere altre esperienze prima di "bannare" l'LCD.
Ciao, Maurizio
Re: La griglia non si vede, ...si che si vede!
Citazione:
mauper ha scritto:
Ciao a tutti
Nel girovagare alla ricerca di poter vedere il più numero possibile di proiettori per poter finalmente scegliere quello che fa per me, ieri ho visto il Panny 300 2 lo z1, entrambi notoriamente LCD.
La proiezione è avvenuta su di uno schermo di 2 metri di base e visionati ad una distanza di circa 4 metri devo dire che la griglia era evidentissima. Il commesso mi ha rinquorato dicendomi che questi sono quelli con i quali si vede meno la gliglia!!!!
Mi ha detto (ha!! ha!! ha!! ha!!) che " basta sfuocare un pò " e non si vede più.
Ma come, per non vedere la griglia de perdere tutto il dettaglio???
Allora mi chiedo, sul forum ho letto esclamazioni di glibilo per il fatto che su alcuni LCD "la griglia è invisibile!!"
Sono io che ho visto male oppure la griglia si vede solo con certi film? E dire che purtroppo non ho neanche una vista da falco!!!
Mi piacerebbe conoscere altre esperienze prima di "bannare" l'LCD.
Ciao, Maurizio
Io posso dirti qualcosa del Panny 500.
Diciamo che coi miei 11 decimi non vedo griglie in tutte le immagini mediamente scure. Su quelle chiare direi che la trama anche se molto fine la vedo.
Ho una base di 185 da circa 3,2 metri.
Oltre i 4 metri sono convinto che diventerebbe praticamente invisibile.
Re: La griglia non si vede, ...si che si vede!
Citazione:
mauper ha scritto:
... ieri ho visto il Panny 300 e lo z1, entrambi notoriamente LCD .... ad una distanza di circa 4 metri devo dire che la griglia era evidentissima...
Maurizio, non metto in dubbio che per te la griglia, da 4 metri di distanza, sia evidentissima. Eppure già l'evidenza dell agriglia di PT AE300 e di Z1 è comunque molto diversa. A parità di condizioni infatti trovo la griglia del PT AE300 meno evidente.
Oppure secondo te sono evidentissime entrambe, per tutti e due i proiettori?
:confused:
Emidio