Visualizzazione Stampabile
-
Cavo HDMI per VPR (10mt)
salve,
sono in procinto di cambiare casa e mi serve un cavo hdmi per uscire dal sintoampli ed andare nel vpr (un rs10 come da firma)
ho visto a giro sui siti svariati cavi, ne voglio prendere uno buono per essere sicuro di non avere problemi di sgancio di segnale vista la distanza.
http://www.cavionline.com/cavo-metri...q100-p-91.html
qualcuno ha esperienze con questo cavo g&bl? la marca la conosco e sappiamo che sono buoni cavi, il prezzo è contenuto e mi starebbe bene.
all'inizio ero partito sul cavo recensito qua su avmagazine, l'HiDiamond, ma la stessa misura di 10m va a 171€, li spendo se serve. ma se riesco a risparmiare qualcosa, visto che il cavo è anche digitale, preferirei ;)
qualcuno che ha avuto esperienze con quel g&bl di misura simile? oppure altri cavi da consigliare intorno ai 100euri diciamo?
grazie anticipate e saluti ;)
Lorenzo
-
i cavi G&BL sono ottimi vai tranquillo
-
Sui 100 o poco più ho preso 9.5 metri da bluejeans: cavo mostruoso per fattura, peso e diametro, segnale perfetto anche in HD, soddisfatissima
Arrivato a casa in 3 giorni dagli USA, niente tasse strane aggiuntive.
-
Io ho speso meno di 40€ per un totale di 15 metri....preso in internet.
1 cavo HDMI 1.3 placcato in oro 10 metri che và dal pc all'ampli+ 1 cavo HDMI 1.3 placcato in oro 5 metri che và dall'ampli al proiettore.
Problemi di segnale non ne ho mi pare(non si è mai sganciato)....poi non ti sò dire se con un cavo da 100€ o 200€ potrei vedere meglio...bo...
-
la situazione si complica per tratte generalmente superiori ai 10 metri.
Quello che hai scelto e' senza dubbio ok
Mimmo
-
immaginavo, ma prima di ordinare volevo essere sicuro ;)
vada per il g&bl, 100 tondi spedito!
saluti e grazie
-
un'altra domanda:
vorrei passarlo in una canalina dove all'interno ci sono anche i 2 cavi audio per i surround.. pensate che sia un problema?? si possono generare disturbi nel video o nell'audio??
grazie e saluti!
-
naaa
vivi tranquillo e passa pure il cavo video
-
Mi aggancio a questa discussione...su AFD di questo mese c'è una comparativa sui cavi HDMI...i risultati sono moltoooo interessanti...;)
-
in che senso? sputa il rospo dave che a giorni ordino :)
-
allora...hanno verificato che per cavi corti (dell'ordine di 2-3 m) l'errore di trasmissione è trascurabile, mentre diventa preponderante (ma al test visivo nessun problema...i cavi di qualità riescono cmq a correggere gli errori) per cavi di 10 - 15 m.
Detto questo, Atlona non fa una buona figura con i 2 cavi mandati in redazione (uno da 15 e l'altro da 20 m), Monster cable con un cavo da 400 € si comporta peggio di altri cavi che costano meno della metà e la parte del leone la fa Octava (con i cavi HD15 e HD20)...
-
-
No purtroppo...gli è arrivato un cavo flat ma aveva seri problemi di aggancio del segnale (ma era un cavo ormai fuori produzione...ora ne fanno uno più performante), e quello che è arrivato successivamente è arrivato tardi (avevano già rispedito ad Audioquest la macchina per il Bit Error Rate)...
-
pensavo fosse più semplice onestamente scegliere un cavo digitale!!
comunque se i cavi testati sono tutti da 15 e 20 metri il problema non mi riguarda, so che 10 come misura rientra ancora nelle semi-corte.
andrò sul g&bl comunque, grazie dell'aiuto comunque dave ;)
-
Si, direi che la scelta è giusta (anche perchè alla prova visiva, ribadisco, i cavi sono risultati tutti identici e i prezzi variavano dai 150 ai 400 €, quindi è meglio non cercare di spendere soldi inutilmente...;))