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informazioni bmw x5
Ho letto che queste auto soffrono tutti prima o poi di rottura del cambio automatico è vero? o è solo per quelli più datati, per esempio anno 2005 soffrono ancora di questi problemi.
Se qualcuno può darmi qualche suggerimento in merito ne sarei molto grato :)
Antonio
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il cambio automatico non è eterno e la sua durata dipende da come viene usato e se gli è stata fatta la corretta manutenzione.
ti ricordo che la sostituzione di un cambio automatico di rotazione per un x5
sarai sui 6\7000 euro,
perciò prima di un acquisto fai controllare attentamente il suo stato.
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Innanzitutto Grazie per la risposta.
Quindi non è un problema che affligge la x5 ma tutti i cambi automatici.
Conviene orientarsi su quello manuale?
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Decisamente si, meglio il cambio manuale se devi acquistare un'usato.
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Bmw 330d data via a 180.000 km col cambio automatico ancora
perfettamente funzionante.
Yaris ancora in mio possesso 80.000 km e tutto bene (sgratt sgratt :D)
X5, non saprei...
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l'ideale sarebbe far cambiare l'olio e il suo filtro a ogni tagliando,
manutenzione che le case invece danno a 90 o 100.000 km,
questo aumenta moltissimo la vita del cambio,
però vai a sapere te se chi aveva l'auto l'ha fatto.
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Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Bmw 330d data via....Yaris ancora in mio possesso
e tu passi da una bmw 330d a una yaris? :eek:
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Certo, non ti sembra logico? :D
Il 330 non era mio :p
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il cambio automatico è una goduria da cui non si torna più indietro.. :)
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Allora, da quasi un anno ho una X5 nuova e non ho mai avuto problemi, e vorrei vedere (grattatina!!!! :D ), comunque prima avevo una 320d touring con cambio automatico ed effettivamente un po' di problemi me li aveva dati, ma avevo avuto anche un brutto incidente e non so se quello ha contribuito.
Per quanto riguarda la nuova X5 la trovi solo con cambio automatico (sia nuova che usata), quella vecchia invece la trovi sia con che senza, sta ai tuoi gusti.
La cosa più evidente delle auto con cambio automatico e che bisogna cambiare lo stile di guida altrimenti si distruggono i freni: si deve aumentare la distanza dalle auto che precedono e si deve decelerare un po' prima rispetto a quelle con cambio manuale, non perchè i mezzi con cambio automatico frenino meno ma perchè hanno meno freno motore (diciamo che quasi non ce l'hanno) e quindi bisogna aumentare la pressione sul pedale per avere spazi di arresto adeguati, ciò comporta una maggiore usura delle pasticche freno e un consumo irregolare dei dischi.
Tolto però l'unico inconveniente per il cambio automatico rimane la piacevolezza, la fluidità, il minor stress alla guida, la maggior ripresa che un auto con cambio automatico ti regala, e secondo me (se non si hanno velleità corsaiole, e l'X5 non è un auto per correre) non c'è niente di meglio.
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La 320 che anno era? prima del 2002 o dopo, perchè mi hanno detto che dopo il 2002 il problema al cambio lo hanno risolto
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io troverei, un x5 usato, con garanzia, che' copre tutto:read:
le concessionarie bmw, avranno sicuramente, anche per le vetture usate, una garanzia che' copre ogni tipo di problema.
sicuramente il prezzo dell' usato, sara' un po' alto, pero' si e' al riparo da' future noie.:asd:
bye
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La 320 era del 2004 ma, ripeto, ho avuto un brutto incidente, prima non mi aveva mai dato problemi, dopo è stata ferma quasi 4 mesi prima di rimetterla a posto, solo dopo che l'ho fatta riparare ha cominciato a darmi noia il cambio.
Comunque il cambio della serie 3 vecchia non ha nulla da spartire conquello della X5 nuova, il primo era un 5 marce, il secondo un 6 marce, le auto sono completamente diverse per dimensioni e peso. Vedi tu.
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Il venditore mi dà per un giuorno intero la macchina da far controllare dove voglio .
Può darsi che sia sicuro del prodotto
bho proverò a farmela controllare da un officina autorizzata bmw
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Ho una 4.8 is di inizio 2005,assolutamente nessun problema con il cambio.