[BD] terminator 3- le macchine ribelli
premetto che le aspettative per questo titolo erano molto alte sia nel comparto audio che (soprattutto ) nel comparto video.
per l'audio c'è poco da dire, ottima sotto tutti gli aspetti,dettaglio,dimamica ,sub...effetti sonori vari ,tutte le ottime cose già dette per il dvd standard...qui riproposte nella stessa maniera ma in versione compressa senza perdita di casa dolby.
la parte video si distingue e distacca dal dvd soprattutto per un quadro
molto più compatto ed esente da compressione con un dettaglio indubbiamente migliore del dvd....ma innegabilmente abbastanza distante dal blu ray [max payne] dove in quest'ultimo la sensazione di razor era netta e percepita per tutto il film,in terminator 3 si cerca sempre quello che poco spesso si trova.
con questo non lo stò bocciando....ma da una major come SONY che ha
spinto l'alta definizione (blu ray) a suon di guerra allo standard hd-dvd
mi aspettavo molto di più.
devo ammettere che dopo helboy,e boog & elliot 1 dove la sensazione di razor veniva espressa in maniera consistente sony si stà lasciando alle spalle edizioni blu ray veramente modeste.
devo ammettere però che SONY è molto brava sui trailer pubblicitari dei
propri film blu ray con immagini molto molto razor che poi nei blu ray veri e propri si trasformano in poco più che sufficienti.....mà!!!!!!!
valutazione
af digitale..darà ,se gentile, un 4...sul video e 4,5 sull'audio
nik 99...da 3,5 sul video e un 4,5 sull'audio
COMUNQUE consigliato l'acquisto perche è comunque molto migliore del dvd.