[BD] Sin City , Theatrical & Recut Extende Versions
Arrivato stamattina il doppio disco del Film in oggetto , visionato questa sera stessa.
L'amaray contiene due BD doppio strato che ospitano il Film così come è uscito al cinema in un disco e questa Recut extended version nell'altro.
Stasera ho visionato la Recut Extended che divide il film in episodi con tanto di titolo di testa (solo il nome dell'episodio in realtà) e i titoli di coda (stavolta per intero) per ognuno dei quattro episodi di cui è composto visto che gli episodi sono visionabili anche singolarmente.
Così composto viene meno l'intreccio delle storie e di primo acchito , pur non dispiacendomi , devo dire che preferisco la versione cinematografica.
Tecnicamente , dal punto di vista video , il BD è praticamente perfetto.
Il contrasto è elevatissimo , i neri veramente molto neri , ed il dettaglio molto elevato e razor.
Ad essere veramente pignoli , è capitato di vedere , soprattutto all'inizio una limitatissima quantità di rumore video che francamente non saprei a cosa sia imputabile visto che Sin City è stato girato completamente in digitale ed in studio e nel disco non ho visto alcun segno di compressione.
Per continuare ad essere pignoli ci sono due scene (per un totale di 3 secondi :D ) in cui il dettaglio scende di poco.
Insomma , sto cercando proprio il pelo nell'uovo in un BD da riferimento.
E' bellissimo il contrasto tra il rosso del sangue molto acceso ed il resto in bianco e nero super contrastato.
E' possibile contare uno ad uno i peli della barba di Bruce Willis e di riuscire addirittura a vedere i minuscoli pori della pelle , di grana finissima , di Rosario Dawson. (caspita ha il mio stesso nome..... :D )
L'audio Inglese è in DTS HD MA che non posso giudicare sia perchè ancora non l'ho sentito , sia perchè la PS3 non mi permette di poerlo gustare come si deve.
L'audio ITALIANO è in DTS a data rate intero che mi è parso molto buono , con un buon apporto del sub soprattutto con i colpi di pistola (che sembravano bazooka) e dei dialoghi puliti.
Però ho avuto per tutto il tempo la sensazione che mancasse qualcosa...
Quel qualcosa erano le musiche che quasi non ci sono e quando sono presenti sono ad un volume molto basso rispetto ai dialoghi e gli effetti.
Un BD IMHO da riferimento soprattutto per il Video e che rende giustizia pienamente al Film.
Finalmente sono riuscito a gustarmelo proprio come auspicavo.
D'obbligo l'acquisto per l'estimatore del Film.