[BD] Per Qualche Dollaro in Più
Avevo un vago ricordo dei vecchi film western che vedevo quando ero piccolo, tant'è che ho deciso di farmi questo BD e devo dire che il film mi è piaciuto abbastanza.
Dal punto di vista video bisogna dire che la prima e l'ultima scena del film sono sgranatissime e molto poco dettagliate (penso a causa delle pessime condizione dei preistorici master), che la grana anche se in quantità minore è una costante di questo BD e che le scene buie si mangiano un bel pò di dettaglio, tuttavia a mio avviso non si può non essere soddisfatti del restauro in questione su un film di quasi 45 anni fa.
Le scene diurne a mio avviso hanno un'ottima resa, sfoggiando una bella resa cromatica, ottimi primi piani (notevoli alcuni di G. M. Volontè) e un discreto dettaglio su abiti e oggetti anche a media distanza.
Certo rimane qualche limite sui campi lunghi ma per me il video va bene così, non penso si poteva fare di meglio.
La traccia audio DTS HD MA mono (stranamente il mio ampli la segnalava stereo) è piuttosto limitata ma comunque sufficiente tenuto conto dei mezzi dell'epoca.
Tra gli extra 3 trailers e un filmato di 9 minuti sul restauro : un pò poco.
Film 8
Video 7,5
Audio 5,5/6