Salve ragazzi!
Qualcuno "storcerà" il naso ma ... cosa ne pensate di un impianto a Gpl sulla Posche Cayenne S ?
Una bella mano al portafogli ma anche all'ambiente no ?:rolleyes:
Su, linciatemi :p :p
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi!
Qualcuno "storcerà" il naso ma ... cosa ne pensate di un impianto a Gpl sulla Posche Cayenne S ?
Una bella mano al portafogli ma anche all'ambiente no ?:rolleyes:
Su, linciatemi :p :p
........ e basta :DCitazione:
Originariamente scritto da belfiore
Barbone D.O.C.
che Barbone!
Gradirei delle risposte "serie" :D
Ti riporto delle semplici constatazioni tratte da un altro forum:
Perché non mettere il GPL su un fuoristrada? Non ci vedo nessuna contraddizione.
Non si mette su una sportiva perché:
- aggiunge peso
- alza il baricentro
- non c'è posto
- penalizza le prestazioni.
Su una fuoristrada questi 4 punti sono del tutto secondari; il baricentro è più alto di quello di un ducato, il peso pure, di spazio ve n'è in abbondanza, e le prestazioni sono già mortificate dalla massa spropositata; e allora che male c'è?
Anzi, direi che è quasi un peccato sprecare un combustibile nobile come la benzina per smuovere due e passa tonnellate di massa semovente.
Quindi, caro belfiore, non saresti in cattiva compagnia...anzi, molti la pensano come te e tanti altri forse l'hanno già fatto...;)
Per la cronaca, questo è il link da dove ho estrapolato quel post...
Secondo me bisognerebbe dividere il giudizio "tecnico" da quello morale.
Ovvio che può essere un piccolo contributo all'ambiente e portafoglio, però è vero anche che, se proprio si vuol essere ecologisti e risparmiosi bisognerebbe pensare a qualcosa di diverso dalla Cayenne S ed i suoi parenti stretti...
Tecnicamente, come ci si può aspettare le prestazioni calerebbero sensibilmente (pur restando elevate ovviamente), mentre ho diverse perplessità sull'autonomia con alimentazione a GPL su Cayenne, credo che le soste al distributore debbano essere molto frequenti.
Personalmente, da "purista" non installerei mai un impianto a GPL su una Cayenne, inoltre sempre a mio parere, il GPL oppure il metano potrebbe cessare presto di essere conveniente anche per le utilitarie, dato che: i prezzi di questi gas sono tendenzialmente in rialzo, i costi di manutenzione "specialmente per l'auto a gas non provenienti da catene di montaggio" e l'eventuale termine di incentivi, renderebbero gli impianti a gas decisamente sconvenienti.
Appunto!!!!Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Fabrizio, è un po' come ti ha detto Luiandrea. tecnicamente nulla da eccepire se non una diminuzione delle prestazioni.
però....tieni conto che dalle nostre parti un tizio l'ha fatto e gli stiamo ridendo dietro ancora adesso dopo due anni che ha venduto la macchina :asd:. sono cose che ti segnano per tutta la vita.
il significato che la gente recepisce non è: "guarda che coscienzioso che ha sensibilità per l'ambiente" ma:"che barbone! si compra il Cayenne e poi non ha i soldi per ala benzina!"
Sono d'accordo...appena il parco macchine montante impianti GPL sarà abbastanza vasto, succederà quello che è successo al diesel...Citazione:
Originariamente scritto da Luiandrea
E' una contraddizione in termini...:)
A questo link: http://www.metanoauto.com/modules.ph...nti&pa=storico , trovate l'andamento di tutti i carburanti dal 1998 ad oggi, il metano specialmente è in pericolosa ascesa, il GPL si comporta un po' meglio, ma non ecluderei che questi due tipi di gas speciamente per autotrazione, nel medio termine sarranno quelli che subiranno i maggiori incrementi.
Fabrizio, io ho fatto mettere il GPL su una Peugeot 406 turbo :DCitazione:
Originariamente scritto da belfiore
Era il primo eseguito in Italia per questo tipo di motore.
Non mi sono mai pentito di aver fatto la modifica, la differenza GPL/benzina nel mio caso era insignificante e il risparmio è stato cospicuo.
gia' che belf lo abbia pensato si e' fottuto lo stesso con le sue mani :D:D:D:DCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Citazione:
Originariamente scritto da RX360
E' come dare in pasto, restando in tema a/v, ad un full hd, 90% di materiale SD (come nel mio caso :D ) per non far morire il DVD.Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Solo che nel mio caso, trattasi davvero di risparmio, quindi una barbonata :ciapet: ,mentre per belfiore, per chi non lo conoscesse, è un problema secondario.
Anch'io riderei a vedere un tizio con la Cayenne sostare alla colonnina del GPL, e a pensare che sia un'ecologista sarebbe l'ultimo dei pensieri :D
:sbonk: :sbonk:
grande fabbbbione :D