Visualizzazione Stampabile
-
Problema video youtube
Salve a tutti, sono un felice possessore di un philips pfl5403d12, ho questo problema:
utilizzo il tv come monitor del pc, quando guardo un filmato con mediaplayer o cmq senza aver installato alcuni codec, nel video ci sono delle striscie orizzontali che lo "tagliano", non so se rendo l'idea.
da qualche ricerca e lettura ho capito che il problema poteva essere appunto di deinterlacciamento e quindi di codec. infatti installando codec e utilizzando vlc come player sembra tutto ok.
ora però mi sono accorto che invece i video di youtube (che sono in formato flash) hanno questo problema e non riesco a capire se a questo punto è il mio tv che ha qualche difetto (cosa che escludo quasi al 100%) o il problema è come per i codec... il che sarebbe davvero difficile da risolvere visto che i codec con i video di youtube non c'entrano nulla....
grazie a tutti
-
flashplayer è aggiornato?
-
provato a cambiare browser? quale usi?..potresti provare a prelevare un filmato da youtube, ovvero formato flv e provare a riprodurlo con il tuo player. Se lo riproduce correttamente dall'hardisk il problema è solo sul web.
-
flash è aggiornato all'ultima versione, come browser uso mozilla, provato explorer e lo fa uguale, noto più che altro che il problema si presenta su cambi di scena "veloci"
-
chiaramente tengo a precisare che prima avevo un monitor classico lcd philips e non c'era alcun problema, quindi escludo problemi di pc, ho anche smanettato con i vari settaggi della scheda video senza sortire alcun effetto
-
Prova da keepvid.com a salvare sul tuo pc un video e riprodurlo nel formato proprio di youtube. Così restringiamo il problema al solo aspetto web.
edit:
fai le prove su youtube.com, a volte sul .it sorgono questi problemi. (non sarebbe la prima volta)
-
Citazione:
Originariamente scritto da barmario
Prova da keepvid.com a salvare sul tuo pc un video e riprodurlo nel formato proprio di youtube. Così restringiamo il problema al solo aspetto web.
fatto e i video vengono visualizzati correttamente, addirittura quello in flash l'ho provato sia con vlc che utilizzando proprio mozilla x visualizzarlo ed è tutto ok, ho provato sia la versione scarsa che quello in hd...
non capisco il problema dove sta...
-
hai provato sul .com?
Proviamo anche questa:
disinstalla da qui.
http://www.adobe.com/it/support/flas...ove_player.htm
fai una pulizia del registro con ccleaner. Registro di windows non pulizia generale.
riavvia e installa l'ultimo pacchetto java seguito da flash.
Prova così.
-
si si il video in questione che uso x provare è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=KmcPeuf5aXo
(una della mie song preferite!!!!)
ora provo a disinstallare come mi hai detto...
-
fatto tutto, non è cambiato nulla....
può essere qualche impostazione del tv a sto punto???? proprio non riesco ad arrivarci...
-
dal punto di vista informatico credo a questo punto tu sia ok..(anche se ci sono tante altre variabili possibili)
Provato a vedere qlcsa su dailymotion?
-
ho appena provato, stesso video, stesso difetto....
-
beh, a questo punto potrebbe essere qualcosa legato al refresh. Sembra come se visualizzando un video ci fosse qualche tipo di conflitto..prova a variare il refresh.
Altrimenti nn saprei..aspetta magari che passi qualche esperto del settore!
-
se vario il refresh da 60hz a 50hz la risoluzione del pc è sballata...
-
ho avuto qualche risultato, cambiando e provando varie risoluzioni in effetti solo impostando 1360x758 a 60hz (risoluzione standard senza alcuna forzatura) il problema sparisce!!!!!!!!!!!!
il mistero si infittisce... :cry:
edit: volevo dire il problema c'è solo con quella risoluzione...