[Panasonic G10] Impostazioni & C. (solo possessori)
L'interesse suscitato dalla serie G10, dovuto anche al suo ottimo rapporto qualità/prezzo, ha un po' "intasato" il topic ufficiale. Ho pensato, dunque, di aprire questo topic, per poter discutere delle proprie impostazioni personali o di quelle proposte dagli altri utenti, lasciando tutte le altre tematiche (chiarimenti su funzioni, microscatti, problemi di funzionamento, confronti, ecc. ecc.) ad altre discussioni. Sono consentiti brevi accenni alle impostazioni della sorgente, soprattutto se chiariscono particolari scelte di configurazione, ma ricordate che la protagonista del topic è la serie G10. ;)
Non tutti dispongono di colorimetri (neppure io ne possiedo uno), dunque possono essere utili recensioni come quella di HDTVtest, seppur riferita al modello UK (le differenze non sono poche), e post come quello di giapao, con le loro indicazioni strumentali. Mi auguro arrivi presto anche una recensione griffata AV Magazine. :)
Tenete comunque in considerazione il fatto che non esistono impostazioni universali, visto che ogni sorgente e, addirittura, ogni singola tv (anche dello stesso modello!) possono causare differenze.
Ho preparato uno schema con le varie voci che influiscono sulla resa a video, in maniera tale da uniformare le indicazioni, migliorando così la leggibilità, aggiungendo solo i propri valori ed eventuali commenti per le scelte effettuate.
Immagine
--- Modo Immagine
--- Contrasto
--- Luminosità
--- Colore
--- Nitidezza
--- Temp colore
--- Gestione colore
--- x.v.Colour
--- Modalità Eco
--- P-NR
--- Impostazioni avanzate