Visualizzazione Stampabile
-
[DVD] Max Payne
"Dopo che la moglie e la figlia neonata vengono uccisi da un gruppo di criminali dipendenti da una nuova droga chiamata Valkyr, l’agente di polizia newyorchese Max Payne giura di vendicarsi in ogni modo degli spacciatori della sostanza e dei suoi produttori. Decide allora di arruolarsi nella DEA, la Drug Enforcement Agency, e inizia una missione sotto copertura per arrivare ad identificare i boss della famiglia mafiosa che controlla la produzione ed il traffico del Valkyr. Durante la missione però Max viene incastrato per l’omicidio di un collega che non ha commesso, e si ritroverà braccato sia dalla mafia che dalla polizia. Questo non gli impedirà di andare avanti per la sua strada e di lottare da solo e con ogni mezzo pur di compiere la sua vendetta."
Film energico con un tocco di effetto "noir". Audio ricco di effetti speciali con ottimo panning orizzontale tra i vari diffusori....tutto pane per il vostro sub dall'inizio del film fino ai titoli di coda.
Trasposizione fedele del videogioco.
Consigliatissima sia la visione che l'acquisto.
Audio = 8 1/2 (eccezionale)
Video = 8 (in molte scene sembra un BR)
-
Ma scusa è già uscito??? in dvd????:confused:
By
-
Si, io l'ho visto in DVD.
-
esce:
il 5 maggio a noleggio
il 7 maggio in blu-ray
il 20 maggio in dvd
-
In Germania è già disponibile con lingua italiano DD 5.1 ;).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Trasposizione fedele del videogioco.
Consigliatissimo
:confused: :confused:
-
Questo film lo persi al cinema e, in quanto appassionato del videogioco, sono proprio curioso di vederlo. Non ho letto però critiche molto entusiaste,sopratutto per quanto riguarda la trasposizione fedele.
Altre opinioni in merito da chi l'ha visto? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariowtk
Altre opinioni in merito da chi l'ha visto? :confused:
Io andai a vederlo al cinema nonostante le recensioni negative e posso affermare, in tutta onestà, che si tratta di uno dei film peggiori che abbia mai visto. Non il peggiore, ma uno dei peggiori.
Ciò che ha in comune con il videogame è giusto il nome: Max Payne. L'avessero chiamato Pietro Geminiani sarebbe stata la stessa cosa.
Il doppiaggio italiano è scandaloso (così come la scelta del doppiatore per il personaggio di Max), la trama è inconsistente e assolutamente non fedele al videogioco. In quasi due ore di film, Max non riesce a pronunciare una sola frase memorabile (di quelle che si ripetono inflazionisticamente e diventano simbolo del film). Il tutto è sbagliato su così tanti livelli che per spiegarteli tutti mi servirebbe una laurea in ignegneria :p
-
Ma il film è brutto perchè non è una trasposizione fedele del videogioco o proprio perchè è brutto come sceneggiatura (insomma come è accaduto con Dragonball che a parte non essedere in nessun modo collegato all'anime, fa proprio schifo di suo...)?
Per il doppiaggio ho notato che in molti film stanno usando nuove leve che come capacità interpretativa non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai vecchi doppiatori del calibro del grande Claudio Amendola oppure dei doppiatori di Nicolas Cage e John Travolta.... :rolleyes:
-
sono talmente innamorato del videogioco che credo non gli degnerò nemmeno un misero affitto.............
ps. ma è mai possibile che i videogiochi siano SEMPRE infinitamente SUPERIORI ai film tratti dagli stessi?
Ma vi immaginate un film che segua passo passo (anche con relative, splendide colonne sonore) le trame e gli ambienti dei videogiochi a cui sono ispirati?
ma vi immaginate un Resident Evil, un Max Payne che rispettino i loro capostipiti videoludici....sarebbero secondo me quasi dei capolavori nei loro generi (horror/splatter e noir).
Io mi sono emozionato all'inizio di Silent Hill per il semplice motivo che ho ascoltato quella inquietante colonna sonora; per me Silent Hill è l'unico film che si avvicina a catturare l'anima del videogioco.
-
mariowtk: io trovo che sia brutto di suo. E non poco. Come ho detto, col videogame ha ben poco a che fare: si tratta di un collage forzoso di personaggi e luoghi che ricordano quelli visti nel gioco e niente più. La trama è inconsistente e fatta di flebili collegamenti e grossolani errori di ogni tipo. Il realismo questa pellicola non l'ha mai visto neanche dipinto (nella theatrical cut hanno addirittura eliminato completamente il sangue per ottenere un rating PG-13) e a volte i personaggi restano in vita anche dopo essere stati crivellati. La valkyria si assume per via orale (ma scherziamo?!?)... e il bullet time viene usato due volte in totale (tre ad essere veramente elastici), peraltro in modo goffo e stupido.
-
Peccato perchè Max Paine si presta molto bene (IMHO) ad essere proposto sul grande schermo come Action Movie...:rolleyes:
Ho amato il Video Game,odiero' il Film? :p :D
Mi riservo il commento dopo attenta visione....:cool: ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariowtk
vecchi doppiatori del calibro del grande Claudio Amendola
No, quello è il cesarone :D, ma intendevi sicuramente il padre Ferruccio. :p
Citazione:
Originariamente scritto da romanodel73
ma vi immaginate un Resident Evil, che rispettino i loro capostipiti videoludici....
Hanno distrutto un mito videoludico, con quella pacchianata a episodi (preferisco non pensarci). :mad:
Un pò meno peggio Tomb Raider
-
niente di eccezionale, ma a me non è dispiaciuto, anche perchè non conoscevo il videogioco
video: 7
audio: 8 e 1/2
qualità artistica: 6+
-
mi sembra di leggere che vale la pena vederlo/sentirlo non fosse solo che per l'audio :D appena lo trovo a noleggio lo prendo e grz alle vs impressioni lo vedro' con audio originale con sottotitoli ;) :)