Diffusori a torre o da mensola?
Buongiorno a tutti, sono una nuova utente.
Leggo da tanto tempo questo forum che mi è stato di enorme aiuto per cominciare ad entrare nel mondo dell'HT.
Ho acquistato un Sinto Denon AVR 1909 al quale vorrei collegare i seguenti dispositivi:
Samsung LE40A756R1
Xbox 360
Popcorn Hour 110
Pioneer DVD (non ricordo il modello :nono: )
Lettore blu-ray coming soon
Dovrei acquistare a questo punto i diffusori, volevo rimanere su le Indiana Line, tenendo presente che l'utilizzo è esclusivamente HT e xbox (per musica posseggo un vecchio ampli della keenwood) è vorrei un parere sul tipo di casse da scegliere.
Purtroppo sono sacrificata con gli spazi data la conformazione della sala/mobili, avevo quindi pensato di usare come frontali le Arbour 5.04 e posizionarle rispettivamente, una sopra il mobiletto dove è posizionata la TV (circa 50 cm altezza) e altra su un altro mobile di circa 15-20 cmq più alto.
Secondo il vostro parere è sconsigliabile una disposizione simile? il dislivello delle casse influisce sulla resa sonora? per i frontali meglio le 5.04 a 3 vie o le più semplici 5.06? le torri sono cmq sempre consigliabili rispetto le casse da mensola?
Potrei anche pensare alle 5.02 anche se rimmarrebbere in mezzo ai piedi e l'idea di avere i fili a vista no nmi piace granchè :rolleyes:
Ultima domanda, va bene la serie arbour o le serie TESI o HC sono più performanti?
Dimenticavo la zona d'ascolto è circa 5m x 2,5m, la quale fa parte di un salone più grande (la sfortuna di abitare in un bilocale con angolo cucina :cry: )
Scusate se mi sono dilungata troppo e grazie a chi vorrà consigliarmi.