Visualizzazione Stampabile
-
tweeter ammaccato
ragazzi sono disperato ieri sera mentre sistemavo le mie 686 comprate due giorni fà su degli stand a muro mi sono cadute a terra risultato il tweeter un pò ammaccato ho provato a ripristinarlo con del nastro adesivo ma niente ora le casse suonano bene però quell'ammaccatura proprio non posso vederla è la prima volta che mi succede una cosa simile in più di 20 anni (ho delle technics intatte) che mi consigliate???
-
Prova a sentire il negoziante da cui le hai prese,sicuramente saprà indirizzarti per il contatto giusto.
Oppure vai sul sito della B&W e mandagli una mail descrivendo ciò che ti serve.
-
puoi farlo sostituire ordinando un ricambio
-
si...ricambio che costerà uno sproposito...presumo...dai ci sarà un modo per tirarlo un po' su...alla meno peggio se proprio...:confused:
-
quindi l'unica soluzione è sostituirlo a chi dovrei rivolgermi per il ricambio??
-
Una volta, ma non vorrei sbagliarmi, lessi proprio una discussione (con tanto di foto che però non riesco a ritrovare) di un utente il cui bambino piccolo con un dito schiacciò la cupola del tweeter di un diffusore b&w.
Qualcuno consigliò di prendere un fiammifero (o una roba cosi) su cui applicare una gocciolina di collante cianacrilico e applicarlo sul centro della parte ammacata.
Aspettare che si asciughi per poi tirare delicatamente all'indietro.
Ma non ricordo come la cosa andò a finire esoprattutto non ricordo se il rimedio fosse esattamente questo e in queste modalità.
Nel caso sulla cupola rimanesserò residui di colla, per quel tipo di collante esiste il debonder che ne rimuove le tracce (non lasciare però che passino mesi prima di usarlo..andrebbe fatto subito)
che dite?
-
Che i bambini sono i peggiori nemici di tweeter & co. XD
-
Citazione:
Originariamente scritto da barmario
Nel caso sulla cupola rimanesserò residui di colla, per quel tipo di collante esiste il debonder che ne rimuove le tracce (non lasciare però che passino mesi prima di usarlo..andrebbe fatto subito)
che dite?
dico che mi piace la tua soluzione e alla peggio cambio il tweeter
-
mesi fa mi ero accorto che il tweeter di una delle mie dm 640 si era ammaccato durante un trasporto. avevo rimandato e nn + provveduto....
oggi il post me ne ha fatto ricordare.
ho provato con lo scotch poco convinto ed invece...
nonostante la cupola fosse quasi interamente rientrata è uscita tutta molto facilmente. per una volta un pò di fortuna:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
ho provato con lo scotch poco convinto ed invece...
nonostante la cupola fosse quasi interamente rientrata è uscita tutta molto facilmente. per una volta un pò di fortuna:)
ora ti tocca dirmi marca tipo e colore di scotch ehehe
-
mi sono informato per la sostituzione del tweeter nel mio rivenditore b&w locale mi ha detto che forse si può cambiare solo la cupola e che il costo sarà intorno a 30 euro cmq mi faceva sapere meglio speriamo bene se il prezzo è davvero questo si può fare
-
Io sono uno di quelli a cui il bambino aveva schiacciato tutti i tweeter. Il tecnico B&W ha tolto il tweeter e delicatamente con il fondo di un cacciavite arrotondato gli ha ridato la forma originale. Non ti preoccupare e' una cosa da niente, solo la rottura di portarle dal tecnico. Ci vogliono 5 minuti se te lo fa subito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Non ti preoccupare e' una cosa da niente, solo la rottura di portarle dal tecnico. Ci vogliono 5 minuti se te lo fa subito.
potrei avventurarmi a farlo anche io voi che dite??
-
facciamo il tifo per te, facci sapere!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da barmario
Qualcuno consigliò di prendere un fiammifero (o una roba cosi) su cui applicare una gocciolina di collante cianacrilico e applicarlo sul centro della parte ammacata.
Aspettare che si asciughi per poi tirare delicatamente all'indietro.
io ricordo di aver risposto in quel thread che era la cosa peggiore da fare
metti che tirando il tweeter si rompa del tutto o che l'attak rovini la membrana
non fate i macgyver:D