Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/267/index.html
Torna Daniel Craig nei panni di James Bond in Quantum of solace, dove la voglia di vendetta lo porta in missione in Italia, Austria e Sud America, insieme alla nuova Bondgirl Camille. L'edizione in alta definizione, in formato Blu-ray, è distribuita in Italia da 20th Century Fox a partire dal 25 Marzo
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Complimenti vivissimi per la recensione, assolutamente esauriente. Grazie!
-
Volevo segnalare per la parte stuntman che due di essi sono finiti dritti dritti nel Lago di Garda senza effetti speciali... peccato che non gli abbiano ripresi.
-
Preso e visto ieri il BD in questione,a me il film è piaciuto con un'ottimo Craig che si immedesima bene nella sua parte.Il comparto audio/video a parte la mancanza dell'audio HD per la lingua italiana mi ha soddisfatto parecchio....ciaooo;)
-
Ottima rece come al solito ;)
La visione è rimandata alla prossima settimana...poste permettendo :sperem:
-
Rimango della mia idea...passo indietro pesante per l'HD in Italia.Un film simile non puo' prescindere dalla traccia localizzata loseless. Eppure Fox ci aveva fatto ben sperare con Man on fire...peccato,oltretutto la traccia inglese e' un vero reference...
-
Ciao Gianluca
In che senso "sporca"? Ora non mi sovviene questo dettaglio dalla visione al cinema, non che non ci fosse, non me la ricordo proprio.
Doppiaggio: precisazione personale. Il doppiaggio potrebbe rovinare il doppiato appunto. Troppo spesso quello che te correttamente riporti (più dinamica, risposta in frequenza ecc. ecc.) delle tracce inglesi NON è dovuto al doppiaggio in sé ma - mia opinione - errata lavorazione negli studi di mix.
Alcuni laboratori sono recidivi purtroppo. SEFIT, dove hanno mixato il film, sempre a mio avviso è un susseguirsi di film rovinati. Confrontate la traccia Italiana di DIE HARD 4, ascoltate "Il cacciatore di aquiloni" e "Aviator". Tutti Sefit, tutti con palesi e colossali errori nel suono.
Ho controllato adesso il laboratorio e, guarda caso, Gianluca conferma che la differenza su 007 tra ITA e ENG è abissale e appunto è un lavoro SEFIT (dal sito www.antoniogenna.net).
Sarei curioso di confrontare la traccia originale dell'ultimo Underworld che ho trovato mediocre e sempre SEFIT (ho concluso che l'audio fosse mediocre PRIMA di leggere i titoli di coda).
Chiaramente mi assumo tutte le responsabilità di quello che dico. E' la mia opinione personale e professionale, può essere giusta o sbagliata.
Antonio Marcheselli
-
Per la precisione
Caro Gian Luca hai scritto:
" La produzione ha girato molto nei leggendari Pinewood Studios di Buckinghamshire (Londra), divenuti ormai una tradizione nei film di James Bond. In questi studios sono stati infatti registrati tutti gli episodi di 007, ad eccezione di Vendetta privata e Goldeneye."
Anche "Moonraker" non è stato girato nei Pinewood Studios ma in Francia,si disse allora per motivi fiscali.
Il making of del suddetto film è piuttosto esaustivo a riguardo...
Ciao
Fabrizio
-
di sicuro sappiamo cos avedremo al prossimo TAV nelle demo!
ottima recensione, è un titolo che acquisterò ugualmente
-
Visto ieri sera, qualita' audio/video veramente entusiasmante, Daniel Craig straordinario, uno dei migliori Bond di sempre, peccato per la trama poco avvincente.
Ottima recensione, bravi!
-
Come trama l'ho trovato pessimo... Ma qualcuno vuol provare a paragonarlo ai vecchi Bond? Qui è un film d'azione e basta. Ho apprezzato Casinò Royale perché univa la "grettezza" di Craig alla bellissima scena del Casinò. Mi stava bene, è un prequel. Ma questo? Solo morti ammazzati e senza nemmeno tanti preamboli.
No, siamo andati oltre, non mi piace più. Preferisco Bourne a questo punto.
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
Caro Gian Luca hai scritto:
Infatti quella parte non l'ho scritta io! :D....cmq a parte la battuta (seppur vera!) grazie della precisazione!
Gianluca
-
E' un Bond diverso,piaccia o meno.A me non piace piu' di tanto,si e' perso lo stile british e l'aplomb che hanno sempre contraddistinto i film di 007.Ottima azione,ma in giro ce n'e' tanta.
-
Concordo con Giangi. Bene l'azione, ok che sia più "grezzo" ma se non c'era scritto "007" sui titoli di testa e se non c'era M non era riconoscibile.
Ciao
A
-
Visto ieri sera, mamma mia come è brutto, ridatemi i vecchi Bond con Pierce, tutta un'altra classe, da vero Bond......