Per ascolto di 70% HT (compresi i concerti in 5.1) e 30% musica,
stanza 35mq ma il quadrato "utile" in cui sono le casse è una 15-20 mq.
Casse tutte da cambiare in relazione anche all'ampli scelto, ma tra qualche mese.
Qual'è mi consigliate?
Visualizzazione Stampabile
Per ascolto di 70% HT (compresi i concerti in 5.1) e 30% musica,
stanza 35mq ma il quadrato "utile" in cui sono le casse è una 15-20 mq.
Casse tutte da cambiare in relazione anche all'ampli scelto, ma tra qualche mese.
Qual'è mi consigliate?
Per un uso prettamente HT, io consiglio sempre onkyo, che IMHO ha il miglior rapporto qualità-prezzo, specialmente nella fascia sotto i 1000€.
Per una stanza di quella dimensione, valuta anche un 806, potrebbe valerne la pena (o, se ti interessa anche l'upscaling e il video, un 876). Lo so che il budget lievita, ma sono investimenti che ti rimangono.
il budget è già oltre e l'upscale può anche non esserci.
La potenza, essendo in condominio, serve a poco dato che con l'attuale sintoampli non ho mai raggiunto metà volume e parliamo di un 50w per canale.
Marantz SR5003...è quello che secondo me ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
pensa alla scelta simultanea con i diffusori.........................
i diffusori è meglio non pensarli ora....un domani (natale prox) si penserà ma dato che ci sono troppe variabili sarei portato a pensare a casse non corrette, quindi solo ampli.
invece dovresti tenerne conto se vuoi fare un abbinamento più indicato;)
oggi come oggi IL TESI ma vorrei osare di più.....
ok possono starci benissimo
Con Indiana Line Tesi il mio ordine di gradimento dei modelli da te indicati: Denon, Onkyo, Marantz.
marantz,denon,onkyo
dato che facevo confusione tra musica 5.1 e HT, abbinavo la musica 5.1 all'HT, la percentuale diventa 50 e 50 tra musica e HT.
Alla luce di ciò la mia idea, in base a quanto letto è: marantz, denon e onkyo.
L'accendiamo?
Senza ombra di dubbio ;) .
tra 5003 e 6003, escludendo potenza ed elaborazioni video, cos'ha di più?
Componentistica diversa.....è un altro sinto! Però costa 300 euro in più.