Sony 1271:selettore scheda RGBHV a che serve?
Qualcuno sà dirmi a cosa serve questo selettore posto sulla scheda dell'ingresso rgbhv? Questo per intenderci: http://img172.imageshack.us/img172/3...032009102c.jpg
ll selettore è posto su quel rettangolino nero proprio sotto l'ingresso del connettore blu ed ha 2 impostazioni on e off. Quando si seleziona off l'immagine acquista luminosità e profondità , il bianco appare assai più luminoso, e le varie sfumature della luce vengono rese con più efficacia. Per contro devo impostare il contrasto a minimo perchè altrimenti "spara" troppo. Si tenga conto che in genere ho il contrasto settato su 50 /54. In questa modalità (selettore su OFF), con il test Merighi della saturazione dei colori, ho notato che non mi rende evidente l'OK sui 3 colori (R-G-B) e il rosso è meno saturo. Per riportare tutto alla normalità (OK del test e rosso saturo) devo settare, sul lettore Bluray, la voce HDMI "monitor" (spazio colore 0-255).
Dovrei dedurne che questo selettore aumenta il valore del contrasto, ma non credo faccia solo quello in quanto se lo tengo su ON anche aumentando, e di molto il contrasto non si riescono ad ottenere quelle sfumature e quella luminosità di cui parlavo. Per cui agisce anche su altri parametri. Mi dite se è presente anche sull'ingresso rgbhv del vostro vpr?
Grazie
Ciao