Parto da 0!!! Aiutatemi! :-)
Ciao a tutti.. sono nuovissimo nel forum..
Vedo che siete tutti molto esperti.. quindi, piuttosto che entrare in un negozio e farmi inculcare idee fasulle da chi cerca di vendere marchi per guadagnare, preferisco chiedere a chi ci capisce davvero! ;)
Vado al dunque.
Parto da 0 e vorrei farmi un bell'impiantino audio in casa, niente di eccelso.. mi servirebbe sia per ascoltare musica in stereofonia sia per iniziare ad impostare un home theater.
Premetto che non sono esperto per niente né di marchi di amplificatori né di casse!!!
Vorrei partire da amplificatore e 2 casse frontali, tanto per iniziare, di modo che posso iniziare fin da subito con musica e film.. per poi aggiungere via via altre casse per l'home theater.. e, da quanto ho capito, la cosa migliore è sempre partire da un buon ampli e 2 buoni canali frontali, per poi eventualmente aggiungere poi..
Mi serve un ampli per gestire esclusivamente l'audio.. non mi interessa gestire anche il video o chissà quali altre ultime novità.
Vorrei collegarci lettore CD, Decoder SKY HD, lettore DVD (forse PS3 in futuro), giradischi, lettore Musicassette.
Cosa mi consigliate per amplificatore e casse?
La stanza è circa 7 x 4 e la distanza tra la tv e il divano è di circa 3 metri..
Naturalmente vorrei cercare di contenere la spesa.. visto che parto proprio ora!
Grazie mille per chi mi aiuterà.. :)