Visualizzazione Stampabile
-
52", cosa comprare?
Ciao.
Sono un felice possessore di un 55" Full HD Sony (retro). Il risultato è ottimo con PS3 e SKY HD. Devo "necessariamente" passare ad un TV da appendere a muro (o cmq sottile) pena divorzio. Cosa devo comprare? Pensavo ad un LCD 52" ma non ho idea di cosa andare a comparare. Accetto proposte Sony e non, ma non vorrei spendere un devasto. Su cosa mi dirigo per non rimpiagere il tv-one? (è profondo quasi 60cm...)
Grazie.
-
imo vai di Pioneer Kuro 5090H, ritenuto il top per qualità (dopo i più costosi KRP, sempre Kuro). Non è un LCD, ma un plasma ;-). C'è pure il 60", ma ti fa saltare il fattore budget.
Tra i Sony ci sarebbe il 52Z4500 con Motioflow 200Hz, ma considera che la resa con i canali del digitale terrestre (come per tutti gli LCD full HD, anzi lo Z4500 un po' meglio della media imo) non è il massimo. Va invece decisamente bene con le sorgenti HD
-
scelta TV
Cè da prendere in considerazione che la Pioneer stà chiudendo i battenti.:confused:
-
certo, mi pare abbia fornito ampie garanzie in merito all'assistenza e alla disponibilità dei pezzi di ricambio. E comunque credo sia utile precisiare che non chiude affatto i battenti: dalla metà circa del prossimo anno dismetterà alcuni settori di produzione, tra cui i tv
-
scelta TV
Appunto.... Siccome siamo in Italia, non si trovano neanche i pezzi di quelli in essere.:mad:
-
Non mettiamo in giro notizie false.
Prima di tutto pioneer, come detto, non sta affatto chiudendo (abbandona il mercato tv dal 2010, è molto diverso), in secondo luogo chi l'ha detto che non si trovano i pezzi?
A garantire ricambi per almeno 8 anni è stata pioneer Italia.
@OeCrE
A quanto ammonta il tuo budget?
-
Se ti sei trovato bene con Sony io rimarei con il 52z4500.
Se invece vuoi fare contenta la moglie prenderei in considerazione il 52ex1 prodotto molto convincente con il fattore moglie :D :D :D
-
Ok, anch'io pensavo a Sony e Pioneer. Però non vorrei scendere sotto i 52 ed il 60 kuro costa troppo. Ma per Sony devo considerare solo la serie Z? W no? Cosa ha di buono il Z4500? Altri marchi? Qualcosa sopra i 52 che non costi una fucilata? Come budget arriverei al massimo ai 2600, ma preferirei stare sotto. Tenete presente che il KDS va proprio bene...
-
Per 2" non ha senso scartare i 50" (non ti cambia assolutamente nulla a livello di immedesimazione, non sono, appunto, 60").
Con 2600€ è assolutamente da prendere il 5090.
-
..ok, il 5090 mi alletta..
..ma non sono solo 2" in meno..
..parto da un 55" e quindi sarebbero 5"..
..c'è da contare poi che lo vedrei più lontano di almeno 60/70cm..
..sto pensando di vendere l'attuale e magari fare la pazzia del 60"..
..ma costa troppissimo..
..quali LCD ci sono in giro oltre i 52"?..
-
Sono 2", mi spiego subito: con quel budget al massimo trovi qualche 52", 55" o 60" non ne trovi (di buoni si intende).
Non ha senso sacrificare la qualità per 2" (che, ripeto, non ti cambiano nulla), il 5090 è la tv che, compatibilmente col tuo budget, si vede meglio.
-
cioa ho letto la tua richesta e il mini dibattito che ne e seguito, il mio consiglio e quello di rimanere su sony z4500 52" ok e vero costa un pelino di piu ma come qualità e il miogliore sia come audio che come immagine.il kuro e un plasma e io se fossi in te ci penserei bene anche perchè e consigliato solo per i film ,al contrario del sony.
-
Perché sarebbe consigliato solo per i film?
Sul forum ci sono molte persone che lo usano un po' per tutto.
-
Mi fa piacere che la mia richiesta abbia acceso questo dibattito. Ma è possibile che nessuno mi proponga qualcosa di diverso da sony e pioneer? Non c'è proprio niente sul mercato? Un discorso "da bar" che sento ormai spesso è: "la sony è morta", "sony ormai è solo un nome"... Io non lo condivido e questo thread sembra darmi ragione. Mi smentite?
-
be ci sono i sammy 52a856 da appendere al muro a parere mio ottime tv piutosto polivalenti con un costo intorno a i 2000 euro...oppure philips 9703h intorno a i 2700 oppure i nuovi sharp dh77.... e il tuo occhio che alla fine deciderà.....