Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Top Gun
Ciao a tutti,da buon 37enne,sono un fanatico del film in questione (oltrechè del Tomcat,il più bell'aereo della storia mai costruito :eek: ).Sò che deve uscire in questi giorni,ma ho visto sui siti di vendita che l'audio in ita sarà in un "pattumieroso" Dolby Surround.Qualcuno sà se sarà così :cry: o se è un errore della descrizione,magari riferita ancora alla versione DVD?
Ciao
Alex
-
Se fosse solo Dolby Surround non mi meraviglierei,ultimamente sui BR si tende a downgradare l'audio rispetto ai dvd...
-
Quindi,nell'era dell'audio Loseless in 7.1,mi tocca sorbirmi l'audio del secolo scorso come succederà anche con la Trilogia di Indy?
La cosa che mi fa inc****re è che nella scheda del BD l'audio francese e spagnolo è "almeno" in DD 5.1 :cry: .
Vabbè,me lo gusterò in lingua originale,oppure aspetterò la riedizione con audio loseless......Tanto la rifaranno di sicuro :D .
Ciao
Alex
-
@ giangi
Non credo sia stato downgradato rispetto al Dvd, c'è il 2.0 lossy sul Dvd e il 2.0 lossy sul BD
-
Da quello che so il BD di top gun ha l'audio italiano in DD 5.1
-
Se così fosse devono per forza di cose averlo rimasterizzato,in quanto il DVD è "solo" Dolby Surround.
Spero sia veramente così,altrimento dovrò aspettare la prossima edizione ultraturbodeluxe con audio in 9.2 (in uscita prevista nel 2016 per il trentennale del film :D )
Ciao
Alex
-
Queste dovrebbero essere le caratteristiche audio:
# Audio:
* DTS-HD Master Audio 6.1 Inglés.
* Dolby TrueHD 5.1 Inglés.
* Dolby Digital 5.1 Castellano, Francés, Alemán, Italiano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
Tomcat,il più bell'aereo della storia mai costruito...
Sarò ot ma devo quotarti :cool:
Tornando al BD, se avrà un audio 5.1 in lingua italica sarà uno dei BD che acquisterò sicuramente nel momento del passaggio all'HD...
-
Io ho la versione HDDVD americana, ha un audio inglese TrueHD fenomenale, più un secondo audio inglese DTS ES 6.1, più altre lingue extra in DD+ (non l'italiano)
Però, sarebbe il caso che rifacessero il video, perchè ci sono andati giù pesante con il DNR, in stile "Patton". Colori brillantissimi, ma l'immagine è un po' falsa.
-
dnr ? peccato ... adoro il dettaglio razor ... il DNR , copre un po' il dettaglio piu' tagliente caratteristica del bluray e alta definizione .
comunque ho gia' il film in preorder ... un classico per noi ragazzi degli anni ottanta da avere ! :D
-
Io voglio vedere il film in HD solo per le riprese aeree,dopo aver visto il BD Fighter Pilot girato in IMAX,non vedo l'ora di vedere le evoluzioni del "gatto" :D in HD.Ora mi è tornata la mia vecchia passione per l'aviazione e sto aspettando i documentari che ho ancora in VHS riportati in BD,soprattutto quelli inerenti al Tomcat.........Scusate mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo :p .
Ciao
Alex
-
Buoni con gli OT :huh: :Perfido: :p
-
Aggiornamento sulla traccia audio:
- Italiano 2.0 Surround Dolby Digital
:cry: :cry: :cry:
-
CVD
Un cult che rimarrà sullo scaffale per i prossimi anni a venire.Certo che essere trattati come dei pezzenti del terzo mondo,la dice lunga sulla nostra situazione in ambito A/V :cry: .
Anzi no,visto che conosco tutte le battute a memoria (e che fortunatamente non ho problemi con la lingua di Albione) mi godrò il film in DD HD che forse è meglio (la traduzione della canzone Great Balls of Fire era come un calcio ben assestato nei maroni :D.........Fiamme in cielo lampi di fuocoooooooo:Puke: ).
Ciao
Alex
-
Certi siti segnalano il DD 5.1 per l'italiano, ma dal retro cover mi sembra di notare un italiano e un tedesco in 2.0...
Anche AVMagazine negli articoli segnala:
Citazione:
Paramount Pictures distribuisce a partire dal 17 Marzo due Blu-ray riguardanti i folgoranti inizi di carriera di Tom Cruise, prima che Scientology prendesse il completo sopravvento sull'attore americano. Veri cult, i Blu-ray riguardano Top Gun e Giorni di tuono. Il primo film sarà distribuito con audio Dolby TrueHD in inglese e quattrotracce Dolby Digital 5.1 in italiano, tedesco, francese e spagnolo.
Aspetto conferme o smentite da qualche acquirente...