Visualizzazione Stampabile
-
info su sky hd
sto pensando di farmi sky hd e vorrei porvi delle domande. il decoder quello "my sky" con hd integrato, che uscite audio e video ha?
come sono i film trasmessi? 720p? audio 5.1? in linea di massima sono superiori a un dvd? e quelle SD hanno cmq l audio 5.1?
ultima cosa. io ho gia una parabola a casa. basta usare quella o ne serve un altra?
grazie
-
per Hell83
Da Cobracalde, a questo indirizzo, proprio nel post di apertura, troverai tutti i link dove avrai sicuramente le risposte che desideri.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105715
E' probabile perciò che qualche Mod possa chiudere direttamente questa discussione, ma non voglio fare il primo della classe.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Michelerombiolo
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105715
per Hell83: a questo link troverai molte risposte.
Poi occhieggia bene sul complesso del forum, che ci sono molti 3D sull'argomento.
E' probabile perciò che qualche Mod possa chiudere direttamente questa discussione, ma non voglio fare il primo della classe.
Ciao.
si mi sono letto le caratterstiche del decoder poco dopo aver postato. ma rimangono le altre domande...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hell83
sto pensando di farmi sky hd e vorrei porvi delle domande. il decoder quello "my sky" con hd integrato, che uscite audio e video ha?
come sono i film trasmessi? 720p? audio 5.1? in linea di massima sono superiori a un dvd? e quelle SD hanno cmq l audio 5.1?
ultima cosa. io ho gia una parabola a casa. basta usare quella o ne serve un altra?
grazie
1080i, Audio 5.1, decisamente superiore ad un DVD, e di gran lunga, anche se a volte il bitrate basso rompe un pò le uova nel paniere, ma la situazione è altalenante.
Sull'audio di quelle SD non ti saprei dire, mai fatto caso.
Se la parabola è puntata su hotbird, sei a posto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luigi.lauro
1080i, Audio 5.1, decisamente superiore ad un DVD, e di gran lunga, anche se a volte il bitrate basso rompe un pò le uova nel paniere, ma la situazione è altalenante.
Sull'audio di quelle SD non ti saprei dire, mai fatto caso.
Se la parabola è puntata su hotbird, sei a posto.
ok grazie!
-
Ciao!
Vorrei un'ulteriore precisazione, siccome continuo a leggere su internet pareri contrastanti, forse per recensioni troppo datate...
Devo passare ad una tv full HD, quindi a mia domanda è:
- E' vero che i film su SKY CINEMA HD in prima serata hanno frequenti disturbi di compressione e creazione di zone distorte/sgranate "a quadrettoni" (per intenderci)?
- Quanto spesso capita questo fenomeno?
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da leonvalt
- E' vero che i film su SKY CINEMA HD in prima serata hanno frequenti disturbi di compressione e creazione di zone distorte/sgranate "a quadrettoni" (per intenderci)?
Guarda, temo dipenda dal tuo livello di pignoleria e se guardi il film per guardare il film o per cercare il pelo nell'uovo..ieri sera ho visto Leoni per Agnelli su SkyCinema HD in seconda serata e mi é sembrato veramente perfetto (a parte il gran film)...io vedo spesso film su Sky HD, idem per lo sport e mediamente la qualità dell'immagine é imho molto alta...poi ovviamente un film in blu-ray é un'altra cosa, però per me Sky HD ne vale veramente la pena....poi, ripeto, é molto soggettivo....se leggi certi post sembra che Sky HD si veda peggio di RaiUno in analogico...:rolleyes:
-
Quoto quasi integralmente.
Si parla spesso di drammatico abbassamento della qualità dei canali ski sd, della compressione sui film in hd (perchè solo quelli in prima serata?)
Stracontentissimo del passaggio a skyhd.
Da otto mesi.
Già la connessione hdmi che adatta il pannello in automatico al rapporto delle trasmissioni:
quelle in 4/3 le vedo in formato nativo, passa in 16/9 quando sono trasmesse in questa proporzione.
La qualità è sempre da accettabile ad ottima.
Anche i dvd non sono sempre eccelsi.
Iei ho rivisto "il socio", upscalato e tagliato ai lati, visto che riempiva lo schermo.
Il dvd originale non è paragonabile, in difetto..
Vero è che non è d'obbligo un fullhd.
Un hdready ed è solitamente sufficente.
Io ho un plasma, e i "quadrettoni" non li vedo mai, nemmeno in sd.
Con lcd non saprei...:D
p.s. Leoni x... non mi è dispiaciuto, anzi..
Ciao
-
Ringrazio per le vostre risposte...
E' giustissimo quello che dice Daniel: infatti in molti forum sembra proprio che l'hd di sky si veda peggio dell'analogico!
Per un neofita serve avere una opinione diciamo più imparziale, senza cercare proprio il pelo nell'uovo, e aggiornata alle trasmissioni recenti (nn su come sky trasmetteva 1 o 2 anni fa)..
Aspetto se qualcun'altro vuole dare la sua opinione sulla qualità in generale dei film in prima serata..
-
io ho una domanda sull'abbonamento ..
il canone non lo pago per sempre oppure solamente il primo è gratis ? :confused:
-
Il MySkyHD è in uso gratuito per chi ha almeno tre pacchetti attivi (Mondo+2 pacchetti) e lo stesso vale per MySky: chi non soddisfa questo requisito paga i 7,63€/mese; SkyHD è gratuito indipendentemente dal numero di pacchetti attivi.
-
tutto ciò per SEMPRE ? mi pare strano ...
io ho 3 pacchetti , non pagherò MAI il canone ?
-
-
lo so che avete tutti sky hd ..
su forza... voi che avete usufruito della promo, tra 12 mesi pagherete il canone mensile o no ?:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkgoky
lo so che avete tutti sky hd ..
su forza... voi che avete usufruito della promo, tra 12 mesi pagherete il canone mensile o no ?:)
no mai se hai almeno 3 e dico Tre pacchetti :O :D però spero che hai recepito :eek: ciao ;)