che amplificatore scegliere?
Salve, vorrei acquistare un amplificatore 5.1, su cui ascoltare l'audio della tv digitale terrestre (ed in futuro anche un lettore bluray o ps3). Premetto che il budget è di 250€ circa e che lo utilizzerei diciamo 50 e 50 tra video ed audio.
Premetto inoltre che non sono interessato alle ultime codifiche HD, non sono un audiofilo, lo acquisto solo perché l'audio della TV è davvero pessimo. L'unica uscita audio della tv è una ottica, quindi l'ampli deve avere l'entrata ottica.
Ovviamente nel caso guardi un blueray preferirei ascoltarlo tramite l'impianto esterno guardando il video sul solito lcd che uso per guardare anche la tv. Perdere il vero sound HD del blueray a causa dell'ampli mediocre non mi interessa, l'importante è che non si perda la qualità del video
Io avevo pensato allo yamaha rx v363, che ne pensate?