Visualizzazione Stampabile
-
laser, led, 3d: quando?
E' un pò che seguo meno il forum e non sono molto informato sulle novità tecnologiche.
Da tempo si parla di vpr leser, a led e addirittura 3d.
Ad oggi si conosco date di commercializzazione?
Quando questi nuovi prodotti diventeranno realtà?
Ci sono annunci? Si conosce il "quando"?
-
Il laser penso sia tagliato fuori dal LED.
Cmq dalla prox generazione di D-la,quindi a fine anno ;)
-
Veramente a fine anno?
Ma sia il led che il 3d? Ci sono ranuncoli ufficiali?
Si sa qualcosa di più dettagliato?
-
Mi interesserebbe sapere quali vantaggi introduce la tecnologia a led... oltre alla lunga durata della lamapda!
-
Dovrebbe comportare minor ingombro, maggiore silenziosità e costanza delle prestazioni oltre ad un probabile minor costo.
Senza considerare le prestazioni migliori sia in termini di contrasto che di luminosità.
Comunque basterebbe la sola maggior durata della lampada e farne un must imprescindibile.
-
bhe se aumentano contrasto e luminosita' si dovrebero poter aumentare anche le dimensioni max degli schermi attuali!
:D Godo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Veramente a fine anno?
Non si direbbe, ecco un'estratto dall'articolo di Manuti durante la visita al CES
Citazione:
Le notizie sono che il W30000 esiste: si tratta di una macchina che vedremo a metà anno, che avrà il LED (e questo chassis) e che sarà di conseguenza posizionata in alto di gamma. Mi auguro che BenQ adotti una politica di prezzo diversa da quella di Vivitek e Chi Lin, ma staremo a vedere. Il "motore" sarà sempre PhlatLight, quindi ci dobbiamo aspettare qualcosa di immediatamente fruibile. Attendiamo con curiosità.
Ma si parla anche di altri concorrenti
-
Quindi l'uscita e' imminente....
Ma con la tecnologia a led si potra' riempire effetivamente schermi dell'ordine dei 4 metri?
Gia' con l'rs-20 si riesce a riempire uno schermo di 3.6 metri.... se questi pj sono piu' performanti degli attuali immagino di si...
Sicuramente i prezzi saranno esorbitanti!
:cry:
-
Attualmente e con le efficienze dimostrate dai moduli LED, direi proprio di NO ! :D
A livello di Lumens, i LED sono ancora in rincorsa rispetto alle illuminazioni tradizionali ;)
Ma i loro vantaggi vanno colti in BEN ALTRE direzioni ! E' li il loro Punto Forte ! :cool:
-
uno su tutti.........la durata della lampada che è c.ca 10 volte quella di una normale!:)
-
Si Andrea, ma questo imho, è il meno ... ;)
Diciamo in ordine di mie priorità:
1) Spettro più "esteso" e possibilità di ricavarne un gamut perfetto o personalizzato.
2) Costanza di prestazione, che consente di tarare il Vpr una volta e anche da subito, per tutta la durata gruppo ; ( dopo 30.000 o 50.000 ore fai in tempo a cambiare 3 vpr :D)
3) In futuro, possibilità di uso NON solo come sorgente alternativa, ma "pilotaggio" in switch on/off e potenza graduale e granulare, con incredibile apporto al nero al contrasto e alla velocità di commutazione ;)
4) Uso più "largo" del vpr finendo l'incubo del calo di prestazioni della lampada che attualmente limita il vpr ad un uso meno intensivo per altro intrattenimento come i Games, ad esempio ..
-
come non quotarti in TOTO! Grande High:)
-
Bhe notevoli come vantaggi...
Aumentassero anche la luminosita'
Sai che godimento avere uno schermo da 4 metri con contrasto da primato e colori pressoche' perfetti?
Sbav sbav........... :cool:
-
mi accodo anchio con voi nell'attesa. io da simpatizzante epson spero a breve una sua immissione nel mercato... spero prima di quest'inverno! :sperem:
speriamo pero' che i costi siano in linea con quelli a lampada :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
....
speriamo pero' che i costi siano in linea con quelli a lampada :eek:
Che intendi ?? :what:
Da quello che so, le prime macchine ad avere questa tecnologia di sorgente luminosa NON saranno certo posizionate come entry price .... :rolleyes:
Per darti una misura, in casa JVC ci si aspetta un prezzo di 8k circa :p
Spero ci ripensino .....