Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio sull'acquisto
Innanzitutto saluti a tutti gli amici del forum!;)
Sono nuovo del forum , e premetto che non sono tanto afferrato in materia di Tv, vorrei chiedere come da titolo un consiglio , sull'acquisto di un Tv full HD.
Non ho idea se prendere un Plasma o un Lcd , la mia distanza di visione e' circa sui 3-4 metri, e vista la mia difficolta' a posizionare il Tv su un porta Tv, causa spazio ridotto della cameretta....vorrei fissarlo al muro con le staffe dedicate.
Nauralmente chiedo anche , da quanti pollici e' consigliabile prenderlo vista la distanza....cosa posso trovare limitando la spesa, che so'!? sui 700 800 €..
cercherei un prodotto con un buon rapporto --qualita' prezzo....!
Grazie in anticipo a chi risponde!!:D
-
Purtroppo l'unico consiglio sensato è di posticipare l'acquisto: da 3-4 metri serve minimo un 50", e 50" a 700-800€ non ne compri.
-
:eek: !!
Addirittura 50 pollici !? Non pensavo di volesse così grande , ma non e 'troppo ?
In questi giorni sono stato in vari centri comm. per rendermi un po' l'idea,ma così ad occhio nudo una 40 a me mi sembrava addirittura grande.
Cmqe, a che cifra dovrei arrivare e su quale marca dovrei stare per soddisfare le richieste postate prima ??:confused:
Grazie Oslaught.
-
No, figurati che io guardo un 50" da 2 metri: le hdtv non emettono più radiazioni, né soffrono del fastidioso flickering (l'immagina che traballa in parole povere) che affliggeva i crt, quindi sono molto più rilassanti per la vista, ergo riesci ad avvicinarti molto di più.
Inoltre la capacità dell'occhio umano di percepire i dettagli, è da mettere in relazione alla grandezza dello schermo e alla distanza: se ti allontani troppo non riesci più a percepire tutti i dettagli su un full hd (già oltre i 2,50 metri un full hd diventa praticamente uguale ad un hd-ready, dal punto di vista dei dettagli percepiti dall'occhio), quindi serve uno schermo grande visto da distanze relativamente brevi.
Come cifre, per andare su qualcosa di buono e duraturo, direi sui 1500€ o poco più (poi è da vedere se andare su lcd o plasma: come intenderesti utilizzare la tv?).
-
La userei sopratutto per un uso classico, però non escluderei qualche Dvd e nemmeno qualche partita alla play .
-
Il consiglio datoti prima è logico, ci vuole minimo un 50" per quella distanza. Aggiungerei per il tuo scopo vedo meglio un plasma che come prezzo si avvicina di più al tuo budget.
Un ottimo plasma 50" a poco meno di 1000€ è il Panasonic PX8E HD Ready..in qualche centro comm. ho visto anche degli LG 50" sugli 800€.
-
:D Grazie Ziggy....ma come qualità' di immagine gli Lcd e i plasma si equivalgono ?
Come mai questa differenza di prezzo ?
-
Hanno ognuno i propri punti di forza.
Ad ogni modo, anche volendo un hd-ready, adesso come adesso bisogna comprare minimo un X10 panasonic (la nuova serie).
Serve, però, sapere come utilizzeresti la tv.
-
Cosa intendi, come userei la tv ?
La userei di piu sicuramente nel modo classico, e qualche volta per giocare con la Psp e per qualche film in Dvd.
E come mai come plasma mi consigliate panasonic o Lg ? Hanno uma qualità migliori delle altre marche ?
-
Intendi vedere tv digitale, sky (e se sì: anche hd?), console (e se sì: hai console che escono in hd? Da quello che dici sembra di no), pc, come dvd hai un lettore con funzioni di upscaling?
-
Ti consigliavo plasma perchè (avendo posseduto entrambe le tecnologie):
- il plasma costa meno e ciò si riferisce al tuo budget stanziato
- per l'uso di tv normale il plasma è mooooolto superiore
- LG, Panasonic, Philips, Samsung hanno tutti modelli da 50" nell'ordine dei 1000€ a catalogo
se sei alla ricerca di effetti speciali allora vai di LCD, questi sono insuperabili, però una volta finito l'entusiasmo la ricerca della normalità è dietro l'angolo e io...ho tenuto solo il plasma Panasonic :D
-
Mi aggancio alla discussione.
Io ad esempio sfrutterei la TV soprattutto per film in divx (molti) per dvd video (parecchi e soprattutto su concerti musicali) poi con sky (ho my sky non hd), per il calcio e molto anche per i canali monotematici (facile cucina, Gambero Rosso, History Channel, e informazione), ad ora non posseggo nessuna console, ma chissà, in futuro (remoto) una ps3 (per il bluray) o wii.
Ecco, in questo caso cosa consigliereste? sono passato nel giro di poche settimane da plasma a lcd, rimbalzando da una sponda all'altra, esaltandomi e deprimendomi. La Tv dista 3,50 mt, per cui, leggendo i Vs consigli mi dovrei affidare almeno ad un 50 pollici. Ultima idea era lcd samsung le-46956D1M però è "solo" un 46" oltre ad essere anche un pò caro per il mio budget a disposizione, mi aggirerei intorno a 1,500.00 euro...ho anche letto ottimi giudizi sul plasma LG7000...
Colgo l'occasione per ringraziarVi per il continuo arricchimento della cultura TV.
Ale.
-
Sicuramente plasma senza ombra di dubbio.
L' LG PG7000 è un ottimo tv dal rapporto q/p eccezzionale...solo il problema è trovarlo visto che è andato a ruba e nemmeno LG si aspettava un successo simile, cmq è dietro l'angolo già il PG8000.;)
-
Grazie Ziggy! (Bowie è un mio idolo, soprattuto quel Bowie, di quegli anni lì ;) )
da una distanza di 3,50 mt un 50" penso sia il minimo vero? dovrei vedere su web se si trova, magari in vendita on-line un 52"?
Ti confesso che ho un piccolo timore in merito al cosiddetto stampaggio che affligge i plasma...
Cordialmente.
-
Approfitto del topic ringraziando tutti anticipatamente : anche io sono in procinto di passare ad un fullhd a schermo piatto, distanza di utilizzo 2,5 m, poco SD, molto SKY HD, DVD e Blu Ray ( PS3 ). Dovrei "gettarmi" sul LCD, il consiglio( 1.500 eurucci di budget ) ?