Visualizzazione Stampabile
-
Arcam AVR600 vs AV9+P7
E' stato presentato da poco il nuovo sinto aplificatore integrato della Arcam (circa 4000 euro) in un piano più ampio di ristrutturazione dell'intera gamma.
Per questo motivo si trovano su ebay rimanenze di magazzino della vecchia gamma, tra cui l'interessantimia accoppiata av9 e p7 alla ridicola cifra di 2800 euro (in italia superiamo le 10.000!).
A vostra opinione, conviene prendere queste rimanenze sebbene sprovviste delle ultime codifiche audio HD oppure è meglio puntare sul nuovo sinto-ampli, sebbene di classe palesemente inferiore?
Nel caso decidessi per l'av9 e p7, potrei un domani sostituire solo l'av9 per ottenere la compatibilità con le nuove codifiche conservando quindi il p7?
Sono molto indeciso perchè avevo intenzione di effettuare l'acquisto a novembre (adesso non potrei neanche montare gli eventuali av9 e p7) ma ho la forte paura che a novembre finiscano le rimanenze e così sfumi l'unica occasione di acquistarli ad un prezzo per me abbordabile.
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
-
Ciao, io delle nuove codifiche non mi sono preoccupato per ora (sono presenti in ben pochi film) e quindi ho preso un Arcam AVR300.
Quando sarò convinto aggiungerò un converter tipo OCTAVA HDS-A71 o Gomax CV-505 che risolvono il problema (http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=Octava).
Considera questa soluzione, così intanto ti godi i 2 mostri Arcam, e poi risolvi il problema HD... :D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nick73
Ciao, io delle nuove codifiche non mi sono preoccupato per ora (sono presenti in ben pochi film) e quindi ho preso un Arcam AVR300.
L'hai preso di importazione dall'inghilterra? Se sì, mi puoi gentilmente dire se hai avuto problemi con le prese elettriche (attacco e voltaggio)?
All'inizio anch'io ero orientato verso l'avr300, ma ho già visto che non si trova più (almeno non a 450 euro come l'avevo "puntato"!)
-
Si preso in UK. Nessun problema con le prese, basta prendere un cavo di alimentazione italiano.
Ciao
-
Ok grazie mille per l'info!
-
tu lo cerchi l'HD?Se no piglia il vecchio
-
Non mi sembra una gran risposta, anche perchè altrimenti non avrei posto la domanda, la quale peraltro riguardava anche la possibilità di cambiare in futuro solo il pre amplificatore mantenendo il finale...
-
è he io nella mia mente ho già calcolato l'estrema convenienza....infatti comprando l'accoppiata vecchia e poi magari rivendendo anche il solo pre con quello che hai risparmiato adesso e con quello che recuperi sicuramente ti compre il pre aggiornato quando poi crederai che ti serva....tutto quà
-
L'avevo pensata anche io così.... ho solo dubbi sull'effetiva rivendibilità di un prodotto di seconda mano, senza garanzia, d'importazione e con manuali solo in lingua straniera :rolleyes:
-
dipenderà dal prezzo....devi basarlo su quello di importazione e non su quello vigente in italia
-
Forse dovrei porla in maniera diversa....
Chi di voi oggi comprerebbe l'arcam av9 e p7 a 2800 euro (contro i circa 10.000 richiesti normalmente)?
Preferireste prendere un integrato "normale" ad un prezzo "normale" (denon - marantz - o qualsiasi altro marchio)? Se sì, perchè?
-
Nonostante lo scarso interesse del forum, continuo a fare qualche domanda....
Se non ho capito male, l'av9 non riesce a decodificare l'audio sulla presa hdmi, ma effettua solo da switch video: con una configurazione di questo tipo, mettendo su un bluray vedrei sulla tv il video ma non sentirei alcun audio. Se però il lettore bd avesse l'uscita analogica del segnale audio potrei collegarlo comunque all'ampli bypassando il problema e potendo così sentire l'audio, sebbene in questo caso convertito dal lettore bd e non dall'ampli. La stessa cosa non può essere fatta utilizzando le prese ottiche e coassiali in quanto incompatibili con i nuovi segnali hd.
Questo è quello che ho capito, ma ora un po' di domande.
Se acquistassi in futuro un lettore tipo il denon DVD-3800BD e lo collegassi SIA con la coassiale SIA con le prese analogiche, l'audio dei dvd (in dd e dts) sarebbe codificato dal lettore o dall'ampli?
I bluray attualmente in commercio contengono solo tracce HD, solo le normali dolby digital e dts (in caso di film vecchi in questo caso, nei nuovi usciti è scontato che siano presenti le nuove codifiche) oppure anche sono presenti entrambe le codifiche (le vecchie dd e dts e le nuove hd, per intenderci) potendo così scegliere cosa ascoltare?
-
...io prenderei sicuramente l' AV9 a quel prezzo è regalato, le codifiche puoi benissimo farle fare eventualmente al lettore ;)
-
In effetti pensavo anch'io fosse regalato e sinceramente stavo già approntando l'acquisto, solo che ieri sera mi sono imbattutto in questa discussione
http://www.avforums.com/forums/arcam...pressions.html
dove l'av9 e il p7, le "ammiraglie" dell'arcam in via di pensionamento, sono state vinte dal "modesto" nuovo sinto amplificatore avr600.
In particolare:
"In 20% of cases I couldn't tell a difference. Many of those were actually the same source repeated, so I wasn't far off. In the 70% of cases where I could hear a difference, the processor I selected as superior was the AVR600. The sound was simply more detailed with a good bit more separation in the soundstage. Snare cracks and fret noise were better defined, brass had more of its metallic edge. Dance music was incredibly detailed too. It was noticed that the higher quality the source, the easier it was to identify the units more accurately."
Incredibile.
Ma non potendo effettuare la prova personalmente, dovrò per forza di cose crederci!
Peccato, pensavo proprio di fare un affare a quel prezzo :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da windswalker
In effetti pensavo anch'io fosse regalato e sinceramente stavo già approntando l'acquisto, solo che ieri sera mi sono imbattutto in questa discussione...
Incredibile.
Ma non potendo effettuare la prova personalmente, dovrò per forza di cose crederci!
Peccato, pensavo proprio di fare un affare a quel prezzo :(
Scusami, in quali condizioni è stata fatta la prova (segnale, sorgente...)? La prova si riferisce anche ad ascolti musicali? Puoi specificare meglio? Grazie...;)