ragà secondo voi il miglior antivirus free tra avg e avira qual'è?
Visualizzazione Stampabile
ragà secondo voi il miglior antivirus free tra avg e avira qual'è?
Antivir perchè più completo a mio avviso.
Al limite tra i free considero Avast! o Avira Antivir.
AVG non mi convince...
Si ma stai attento perche i free non sono affatto sicuri, se fai navigazione selvaggia o usi qualche p2p entra un po di tutto.
io devo mettere sul portatile questo antivirus e non uso p2p,navigo solo su internet,ciaoCitazione:
Originariamente scritto da wasabi
Faccio navigazione selvaggia e uso p2p (con antivirus free) e non ho mai beccato niente ;)Citazione:
Originariamente scritto da wasabi
Inoltre se cerchi un po' di comparative online vedrai che, ad esempio, antivir è sempre ai primi posti come numero di intercettazioni.
Per contro ci sono software antivirus a pagamento come il Nod32 che lasciano passare di "tutto".
io uso avg e pur con una navigazione e download selvaggi non è mai entrato niente, avast spesso fa passare cose che gli altri antivirus bloccano.
ClamWin, gratuito, ben funzionante, sopratutto non "affossa" il PC com AVG o Avast.
Per quanto riguarda il nod32 non so come fanno su certi siti a scrivere che e un antivirus poco efficacie, io lo usato per anni e praticamente infallibile con i virus, se poi qualcuno non lo sa usare quello e un altro discorso.
Su molti siti è "sotto", come numero di infezioni rilevate, ad antivir ad esempio.
La tua esperienza personale vale quanto quella di altri qua dentro che usano antivirus free con analoghi risultati.
Quindi secondo me è errato sostenere che i gratuiti non sono sicuri e quelli a pagamento no: si deve verificare programma per programma.
Quoto alla grande,disinstallato(avevo ancora 2 mesi di abbonamento)e installato avira gratuito:FENOMENALE!!!!Citazione:
Originariamente scritto da morelli
ho sempre usato (quando avevo macchine windows) prodotti free.
dapprima con avg, e nessun problema, poi con avira. e anche li nessun problema.
ovvio vanno coadiuvati da un buon firewall, e ovviamente da un utente con cervello seduto davanti al pc... :D
free o a pagamento le differenze di solito si limitano a funzioni specifiche, che possono servire o meno, a seconda dei casi (dominio, centralizzazione etc)
quoto.....metterei in lista anche questi freeware:
1.- ccleaner - per la pulizia in generale
2.- spybot s&d - per la rimozione di spyware, senza attivare le funzioni residenti
3.- un firewall di tipo software - uno semplice tipo pctools o zonealarm
Nod32 è un ottimo antivirus, chi dice che fa passare di tutto mi sa che fa uno sbagliato uso del pc
AVG non so bene se protegge o no, so solo che è leggero, chi dice che affossa il pc mi sa che ha altri tipi di problemi su quel pc
comunque, come già detto, un firewall a monte (meglio se hardware, anche integrato in un router) è molto efficace e, se l'utente che usa il pc ha il cervello collegato, è sufficiente un qualsiasi antivirus per prevenire qualsiasi cosa..
a casa io ho nod32+netgear router+cervello, mai preso nulla
a lavoro ho avg+firewall netasq+cervello, mai preso nulla
queste le mie esperienze ;)
ps: fra gli altri freeware consigliati, anche io consiglio ccleaner per tenere in ordine, e spybot ma come già detto de-selezionando dal setup la funzione residente, totalmente inutile se il pc è già protetto da antivirus
...e di ad-aware anniversary cosa ne pensate ?
Beato te,evidentemente io ed altri nn lo abbiamo.....Citazione:
Originariamente scritto da loreeee