Audio Analogue Primo Settanta
Ciao a tutti... scrivo per riportarvi una mia personale esperienza avuta ieri sera....
Mi sono recato presso il mio negozio Hi-Fi di fiducia a Roma... (non posso fare pubblicità e quindi non rivelo il nome)... volevo tanto provare un apli 2 canali più pregiato del mio NAD (basta poco) senza dove spendere una follia... e quindi il mio amico al negozio mi fa ascoltare L'Audio Analogue Primo Settanta...dato anche il prezzo non proibilito... La catena esa cosi composta.... il poccolo di AA, lettore CD YBA (da 9.000€), cavo si segnale da 3.500 € e casse ProAc D38...
Manco a dirlo....e chiaramente molto scontato... un dettaglio FANTASTICO (ma con quella catena non era certo difficile...) ma purtroppo un neo c'era... la POTENZA.... i 70W a canale dov'erano ????? So che il potenziometro non è un metro di giudizio ma fino a metà volume era un po' troppo vuoto... oltre cominciava a sentirsi...fino ad arrivare a 3/4.... E questo mi ha lasciato perplesso... ed ho avuto quindi un ripensamento..... Il mio amico negoziante me ne ha dette di tutti i colori :) (scherzando) consigliandomi quindi un technics da 200 w per canale ma il punto è che sto per andare in un'abitazione dove avrò a disposizione una sala di 5 mt x 7 mt e l'idea di sentire un ampli a 3/4 mi spaventa... non so...è una mia limitazione ma mi rassicura molto di più il mio 355 che a ore 10:00 ti sfonda... è vero che ho un paio di RF-82 e che dispongo di 8 decibel di piu delle ProAc ma non sono totalmente convinto.... Al negozio cmq mi hanno detto che cmq 8 db di differenza si sentono... e probabilmente a metà volume con le mie casse butterebbe giu i muri... ma sono un po perplesso.... peccato...volevo salire qualitativamente...ma ho bisogno di un po' piu di potenza forse....
(che bello cmq vedere su un ampli cosi piccolo un toroidale che è tre volte quello del mio NAD C355)
Ditemi la vostra....
grazie