Musica: Indiana Line HC 205/206 o Tesi 204?
Come da titolo devo prendere un paio di diffusori da scaffale (budget max meno di 200)
mi ispirano molto i prodotti IL, da più parti riconosciuti come ottimi come qualità/prezzo
ampli: Trends Audio TA 10.1, stanza: 4.1 x 4.7 = 19 mq
posizionamento: agli angoli di un lato corto della stanza, sopra due mobili, stessa altezza da terra (80 cm)
come estetica mi piacciono molto di più le Tesi 204, ma le dimensioni (o meglio il volume) dei diffusori e il diametro del driver (120mm esterni) mi fanno pensare.... :rolleyes:
le 206 dato il driver da 165 mm lo do già per scontato che abbiano dei bassi molto più corposi
mi viene da pensare però che date le dimensioni del cabinet e del woofer anche le 205 abbiano un estensione superiore...
i 120 mm del woofer Tesi infatti sono esterni, infatti la larghezza del diffusore è di soli 135 mm
mentre i 135 mm delle HC 205, se dovessimo prendere lo stesso metro (cioè considerare il valore esterno) in realtà sono di più, e infatti la larghezza del diffusore in questo caso è di oltre 170 mm
e anche il volume complessivo è maggiore
magari posizionando le Tesi vicino alla parete (dato anche il reflex frontale) potrebbe aiutare a riempire la gamma bassa, ma mi sembra un palliativo
e se magari non basta?
come alternativa avevo pensate anche alle Mosscade 502, ma di esetetica non mi vanno molto giù
che faccio? :confused: